Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Fr4nc3sk0 Fr4nc3sk0 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito Preparazione al RAV - 20-07-2011, 10:08 PM

Preparazione al RAV

Dunque ragazzi come da titolo, vorrei fare una leggera preparazione in vista dell'addestramento del RAV che comincio a settembre.

Al termine delle 10 settimane di addestramento si deve essere in grado di fare questo:

2000 metri in max 10 minuti
Piegamenti - minimo 15 in 50 secondi
Addominali - minimo 20 in 50 secondi
Marcia di 15 Km in max 2 ore e 40minuti

Per i minimi non credo ci siano problemi, ma visto che ambisco ad ottenere il massimo punteggio che inciderà sulle note caratteristiche, vorrei rientrare nel gruppo A, ossia quello dei più "atletici".

p.s. Per quanto riguarda le "tecniche" dei vari esercizi, da varie fonti ho trovato quasi sempre la stessa risposta che riporto qui:

Addominali: mani dietro la testa e l'istruttore si mette con i piedi sui tuoi
Piegamenti: l'istruttore mette il pugno a terra e tu pompi toccando lo stesso con il petto
Marcia: semplice camminata... nessuno ti controlla... ti puoi fermare e puoi bere.... l'importante è non tentare di imbogliare tagliando il giro... se ti beccano insufficienza e giorno di consegna (esperienza di 3 miei colleghi)

p.p.s io i piegamenti li ho sempre fatti con massima escursione articolare, con tocco del petto a terra, invece leggendo i vari bandi di concorso e quant'altro, ho visto che si deve SOLO far scendere le spalle oltre i gomiti SENZA per nessun motivo toccare a terra, pena il fallimento della prova.

Detto ciò come potrei impostare degli allenamenti che mi permettano di arrivare più in forma possibile per settembre? A questi allenamenti vorrei continuare ad affiancare quelli per le trazioni, che mi serviranno poi per i concorsi futuri.

Ringrazio anticipatamente per la partecipazione

edit: L'obiettivo è solo ed esclusivamente il miglioramento delle capacità nei vari esercizi, nessuna sega mentale sull'ipertrofia ( oltretutto credo mi sia più d'impiccio che altro) forza ecc...

Ultima Modifica di Fr4nc3sk0 : 20-07-2011 10:10 PM.

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione