![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Nuova routine.Diciamo che l'allenamento di quest'anno non andrà proprio come mi sarei aspettato fino a 3-4mesi fa... La palestra non è più il mio unico fine, e ho quindi introdotto il nuoto 2 volte a settimana. Inoltre i dolori alla schiena e i divieti del fisioterapista mi han costretto ad eliminare esercizi su cui mi sarei impegnato volentieri per ottenere risultati sia in termini di forza che di massa (stacchi e squat). Ma tentè per ora va così. Quindi pensavo di mantenere 3 i giorni di allenamento per la palestra e suddividere la settimana così: Lunedì:Palestra Martedì:Nuoto Mercoledì:Palestra Giovedì:Nuoto Venerdì:Palestra Avrei intenzione di lavorare in piramidale a carichi decrescenti, quindi magari per i fondamentali 8 8 10 10 12 e per i complementari 8 8 10 12 o se mi sento troppo stanco 8 10 12 Lunedì: Pressa 5 serie Leg Extension 4 serie Leg curl 4 serie Polpacci su scalino a esaurimento Stretching e scarico schiena Trazioni alla sbarra 5 serie Trazioni alla sbarra presa supina 3 serie Mercoledì: Panca piana 5 serie Alzate laterali 5 serie Alzate a 90° 4 serie Alzate frontali 4 serie Venerdì: Pressa 5 serie Leg Extension 4 serie Leg curl 4 serie Polpacci su scalino a esaurimento Rematore con manubri/Pulley 5 serie Extrarotazioni 4x12 Addominali al crunch tutti e 3 i giorni. Ora, potrei fare affondi con poco carico sulla schiena o con i manubri per le gambe, o altrimenti fare una gamba alla volta spingendo giù la pedana della esay power station... Al posto di quale esercizio potrei inserirli? Che muscoli lavorano? |
|
![]() |