![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
One of Us
|
![]() Gambe stanche: quaricipiti.Ciao a tutti, volevo esporvi un mio problema.. Mi alleno 5 giorni a settimana, 2 sedute di spinning e 3 di pesi, ma nelle sedute di pesi gli esercizi per le gambe sono solo la pressa 180° e leg extension. Comunque l'allenamento è così ripartito: Lunedì - Spinning (dai 45 ai 60 minuti) Martedì - Pesi (pressa e leg extension 3 serie da 4 ripetizioni ciascuna) Mercoledì - Spinning (Idem) Giovedì - Pesi (pressa e leg extension 3 serie da 12 ripetizioni ciascuna) Venerdì - Pesi (pressa e leg extension 3 serie da 8 ripetizioni ciascuna) Sabato e domenica riposo. Da un po' accuso questa stanchezza non indifferente di gambe, principalmente per quanto riguarda i quadricipiti (che in effetti sono quelli che sento lavorare di più durante gli esercizi, esclusa la leg extension) Il fatto è che mi indispone proprio questa "stanchezza". Faccio fatica a fare le scale, mi muovo a rilento...non perché accusi dolore, ma proprio mancanza di forze.. Fino a prima di andare in palestra facevo tranquillamente le scale di corsa a 3 a 3 e altrettante corse "magazzino-negozio" senza problemi.... Vorrei capire da cosa può dipendere questo problema, se è solo una fase transitoria da sopportare, oppure se c'è qualcosa che non va e che devo sistemare... Grazie in anticipo ![]() |
|
![]() |
Tags: gambe, quaricipiti, stanche |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|