|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
UncensoredMember
|
Allenarsi per massa al mattino presto ? -
08-08-2011, 09:41 PM
Allenarsi per massa al mattino presto ?Secondo voi allenarsi per massa subito dopo essersi svegliati, con solo uno shake di proteine nello stomaco preso 1 ora prima dell'allenamento e un pre workout preso 30 minuti può funzionare ? oppure il catabolismo della notte nn sarebbe del tutto passato e rischierei di ditruggere muscoli per trovare l'energia ? tenete conto che faccio circa 8 esercizi per parte corporea in circa 1,15h + 15 min di addominali alla fine grazie |
|
|
(#2)
|
|
RealUncensoredMofo
|
08-08-2011, 10:39 PM
Si può, si può, il catabolismo della notte non c'entra assolutamente nulla (che poi non c'è neanche, a dirla tutta); l'importante è essere abbastanza lucidi mentalmente, ma di solito dopo le prime volte, si prende l'abitudine. |
|
|
(#3)
|
|
inattivo
|
08-08-2011, 11:15 PM
Prova. Se ti trovi bene e riesci a rendere fisicamente, il resto sono un pò paranoie...l'importante appunto è non allenarsi a digiuno dal giorno prima. 70 minuti di allenamento non rovinano nessuno, quello che mi inquieta un pò sono quei 15 minuti di addominali: non saranno un pelo troppi? |
|
|
(#4)
|
||
UncensoredMember
|
09-08-2011, 06:14 PM
Quote:
Cmq boh mi sono sempre trovato bene a fare circa 15 min a fine allenamento, di solito faccio circa 6 esercizi, due poer la parte alte, 2 per la parte bassa e 2 trasversali e mi prende circa 15 min pèer fare 3 serie di circa 30-40 reps l'una. |
|
|
|
(#5)
|
|
inattivo
|
09-08-2011, 09:12 PM
Mi inquieta proprio quello, dato che sono 15minuti per allenare UN solo muscolo, checché se ne dica. Non ne vedo l'utilità, mi sembrano un'esagerazione anche per un fighter. |
|
|