|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
All the Truth Member
|
27-08-2011, 02:33 PM
gli esercizi per bicipiti e tricipiti puoi cambiarli anche ogni settimana,è la parte marginale dell'allenamento.... se puoi allenarti solo 2 volte a settimana,mettiamo lunedi e giovedi potresti suddividere cosi: panca squat trazioni military press rematore bicipiti panca stacco trazioni military press rematore tricipiti |
|
|
(#17)
|
|
One of Us
|
29-08-2011, 12:50 AM
Come giorni mi sa sono vincolato al martedi e giovedi ... come dovrei adattare la scheda? Teoricamente potrei inserire un allenamento il sabato ... ma dopo 5 giorni di allenamento (fra karate e pesi) aggiungerne un sesto può essere produttivo? |
|
|
(#18)
|
|
One of Us
|
31-08-2011, 12:25 AM
Ne approfitto per porgere un ulteriore domanda ... con molte serie e riposi da allenamento da forza con una scheda come quella consigliata difficilmente rientro nell'ora di allenamento ... |
|
|
(#19)
|
|
All the Truth Member
|
31-08-2011, 12:59 AM
puoi andare oltre l'ora....con un allenamento del genere puoi arrivare anche a 90 minuti...altrimenti abbassa le serie.. |
|
|
(#20)
|
|
One of Us
|
01-09-2011, 12:17 PM
Pausa negli esercizi dove lavoro con poche rip 2 min negli altri 60 sec?? Cmq ho iniziato ... per ora mi piace come allenamento ... vedremo i risultati. Mi sembra di capire, che lavoro si principalmente per la forza, ma viste l'alto numero di serie e visto il mio attuale livello va bene anche x metter massa ... dico bene? |
|
|
(#21)
|
|
One of Us
|
23-09-2011, 09:28 AM
E già da qualche settimana che seguo st'allenamento ... Purtroppo allenandomi coi pesi martedi e giovedi non riesco recuperare e sono stato costretto a splittare il tutto in un A-B, il giovedi ancora mi trovavo i Doms del martedi ... Nonostante ciò sto riuscendo ad aumentare i carichi cosa con cui prima avevo grosse difficolta, ed anche muscolarmente mi sento + tonico ... è ancora presto ma vedremo ... Inoltre facendo 3 sedute a settimana molto pesanti di arti marziali grazie a sto allenamento mi sento meno cotto, l'anno scorso con una scheda classica di massa ero troppo cotto e spesso in overtraining. Voglio vedere di riuscire ad inserire qualche seduta a casa il sabato per lo meno di panca ... |
|
|