|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
One of Us
|
Sensibilizzazione muscolare -
05-09-2011, 09:24 PM
Sensibilizzazione muscolareOggi ho ripreso ad allenarmi dopo un anno e mezzo in cui sono stato fermo. Di seguito inserisco la tabella che seguirò per 4-6 settimane. Vorrei dei pareri e dei consigli eventualemte. Grazie mille Squat Alzate laterali Distensioni panca piana Trazioni lat machine avanti curl bicipiti estensioni tricipiti su panca Addominali crunch Tutto 3x10 con un minuto di recupero e con carichi leggeri. La seguo 3 volte a settimana Lun-Merc-Ven Ditemi se può andare. |
|
|
(#2)
|
|
FIPL Moderator
|
05-09-2011, 10:13 PM
sposta le alzate laterali a fine allenamento e va bene! farli prima della panca non ha proprio alcun senso! prima i movimenti complessi multiarticolare, poi quelli semplici mono 3x10 va bene, aumenterei un pò il recupero, 1,30 e partirei da pesi leggeri per aumentarli progressivamente in 4-5 settimane.. mi raccomando cura la tecnica di esecuzione degli esercizi. in alternativa potresti fare una specie di HST. con massimali sottostimati in modo da trsformarlo in un ottimo ciclo di ripresa |
|
|
(#3)
|
||
One of Us
|
05-09-2011, 10:24 PM
Quote:
|
|
|