Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow

Predefinito 08-09-2011, 06:43 PM

Quote:
Originariamente inviato da Devilman Visualizza Messaggio
Buon consiglio usare caseine, io addirittura ti direi di fare 100% caseine, sono leggende le 7/8 ore di assimilazione, se l'organismo è in deficit accelera tantissimo questo processo.

Il carbo tienili così se proprio non puoi usarli solidi.

Quote:
Originariamente inviato da ??sOmOja?? Visualizza Messaggio
ciao
come ti hanno consigliato, il postworkout solido potrebbe risolvere il problema
viste però le tue necessità direi che dovresti trovare una soluzione differente

potresti sostituire o addizionare alle maltodestrine un'altro carboidrato ad assorbimento più lento (vendono preparati con catena più lunga) e potresti aumentare l'apporto proteico magari aggiungendo una fonte di caseine (60% whey 40% caseina)
credo che così facendo dovresti arginare il problema
Mi avete consigliato praticamente la stessa cosa quindi vi rispondo insieme
Questa cosa delle caseine non mi giunge nuova, c'è stato un periodo dove avevo pensato di sostituirle totalmente alle whey che assumo solo a colazione e post wk dato che negli altri momenti riesco sempre a fare un pasto solido....
Oppure una proteina da più fonti che costa anche meno delle 100% caseine e svolge più o meno lo stesso "compito" (avevo adocchiato tempo fa le MUSCLE MILK)..

Ora il punto e che a saperlo prima non acquistavo i 2,5kg nuovi di zecca della san che mi sono arrivati proprio l'altro ieri e questo è un problema...

Devo trovare una soluzione momentanea ed alternativa , grazie mille delle dritte

Quote:
Originariamente inviato da AlexPhoenix Visualizza Messaggio
Tito hai descritto perfettamente ciò che succende anche a me. Fine wo bevo il solito miscuglio di 38g whey e 50g malto (solitamente per le 8). Arrivate le 9 e mezza mi viene una fame devastante.

Io per mia fortuna sia che sono al lavoro che a casa ho la possibilità di cenare con i 150g di riso integrale e una fonte proteica da carne, pesce o uova.

A questo punto ti consiglio, come hanno già fatto gli altri di buttarti sul caseinato e visto che compri da MP come fonte di chos prova l'instant buckwheat (derivato dal grano saraceno). Inizia con 50% malto e 50% buckwheat, nel caso servisse fai 100% quest'ultimo. Dovresti ritardare il senso di fame selvaggia almeno di un oretta.

Nel caso limite buttati su di un frutto ad ig non troppo alto.
Ciao Alex da MP a dire il vero non compro da parecchio l'unica cosa che ho preso di recente sono le maltodestrine che ritengo molto buone.... Infatti per ora stavo pensando ad un frutto più o meno 1ora pre cena per tamponare, poi seguirò i consigli di Devilman e Somoja

Quote:
Originariamente inviato da Andrew Visualizza Messaggio
Shade ma perchè non ti fai un panino subito dopo il wo....non è necessario portarlo al lavoro....anzi....riso e pollo in modo che fino a cena la fame non la senti....
Riso è pollo è già la mia cena ripeterla anche nel post wk sarebbe oltre che ripetitivo (già mangio sempre le stesse cose) oltre che impossibile come tempistiche e tutto il resto...
Di solito quando riesco vado di panino ma è una cosa che non posso fare sempre...
In più pensa nel periodo di massa praticamente mangio solo pane

Ultima Modifica di Shade : 08-09-2011 06:46 PM.
Vecchio
  (#17)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-

Predefinito 08-09-2011, 06:57 PM

la soluzione (visto che hai comprato una conf. da 2.5kg di whey) può essere quella di acquistare delle caseine pure (per esempio le Amino90 della gensan che sono economiche e palatabili) e miscelarle con le whey nel PW

in questo modo sfrutti i benefici di entrambe le formulazioni
naturalmente dovrai scegliere un gusto compatibile (gensan credo faccia solo cioccolato, vaniglia, banana)
Vecchio
  (#18)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow

Predefinito 08-09-2011, 08:50 PM

Devo vedere un po dato che fare un ordine per un singolo prodotto non mi conviene..

Quindi secondo voi sostituire completamente le whey con delle pro con varie fonti sarebbe idoneo??
Le pro le utilizzo principalemente a colazione e post wk, nei casi più estremi in 1 spuntino (molto raramente però)...

Grazie
Vecchio
  (#19)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow

Predefinito 09-09-2011, 10:55 PM

Oggi ho provato a far durare di più il post wk cominciandolo a sorseggiare alle 5:30 fino alle 7:00 e il senso di fame pazzesca è stato decisamente minore anche se alle 8:00 ho cominciato a sentire fame ma decisamente più attenuta rispetto al solito, ho tamponato con un frutto e via
Diciamo che per ora questa è una soluzione che funziona, quando finirò le whey le sostituirò con un blend misto (penso il muscle milk della cytrosport)....
Vecchio
  (#20)
M.Ivanko M.Ivanko Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 10-09-2011, 12:21 AM

Non ti terra a bada la fame, ma la creatina prendila immediatamente e non metterla nel beverone che sorseggi in un'ora e mezza, una volta sciolta nei liquidi si converte in creatinina in pochi minuti e non ti serve piu a nulla.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione