Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-

Predefinito 08-09-2011, 02:58 PM

Fame pazzesca dopo il frullato post wk

per quanto riguarda l'assorbimento proteico:
probabilmente è vero che la velocità aumenta nel postworkout (non immediatamente dopo, visto che l'attività dell'apparato gastro intestinale è ridotta) ma la vera leggenda riguarda la "velocità" delle whey

in realtà sia whey che caseine impiegano un tempo minimo (circa 1h) per entrare nel torrente ematico, la reale differenza consiste nel picco che si determina assumendo whey (velocità di assorbimento intorno a 10g\h) rispetto alle caseine (non ricordo la velocità di assorbimento ma credo sia intorno a 5g\h)

visto che non credo molto nella finestra anabolica, per me non fa molta differenza, ad ogni modo una miscela di whey e caseine consente di ottenere un picco precoce (sempre dopo 1h) e un mantenimento dei livelli amminoacidici nelle ore seguenti
fermo restando che gli studi reperibili su pubmed si riferiscono a pasti di sole proteine (liquide) assunti a stomaco (e intestino) vuoto
probabilmente "in vivo" l'assorbimento è ancora + lento e il vero postworkout è il pre-workout

Vecchio
  (#2)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away

Predefinito 08-09-2011, 03:06 PM

Quote:
Originariamente inviato da ??sOmOja?? Visualizza Messaggio
per quanto riguarda l'assorbimento proteico:
probabilmente è vero che la velocità aumenta nel postworkout (non immediatamente dopo, visto che l'attività dell'apparato gastro intestinale è ridotta) ma la vera leggenda riguarda la "velocità" delle whey

in realtà sia whey che caseine impiegano un tempo minimo (circa 1h) per entrare nel torrente ematico, la reale differenza consiste nel picco che si determina assumendo whey (velocità di assorbimento intorno a 10g\h) rispetto alle caseine (non ricordo la velocità di assorbimento ma credo sia intorno a 5g\h)

visto che non credo molto nella finestra anabolica, per me non fa molta differenza, ad ogni modo una miscela di whey e caseine consente di ottenere un picco precoce (sempre dopo 1h) e un mantenimento dei livelli amminoacidici nelle ore seguenti
fermo restando che gli studi reperibili su pubmed si riferiscono a pasti di sole proteine (liquide) assunti a stomaco (e intestino) vuoto
probabilmente "in vivo" l'assorbimento è ancora + lento e il vero postworkout è il pre-workout

Straquoto, lo dico da anni!
Vecchio
  (#3)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow

Predefinito 08-09-2011, 07:50 PM

Devo vedere un po dato che fare un ordine per un singolo prodotto non mi conviene..

Quindi secondo voi sostituire completamente le whey con delle pro con varie fonti sarebbe idoneo??
Le pro le utilizzo principalemente a colazione e post wk, nei casi più estremi in 1 spuntino (molto raramente però)...

Grazie
Vecchio
  (#4)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow

Predefinito 09-09-2011, 09:55 PM

Oggi ho provato a far durare di più il post wk cominciandolo a sorseggiare alle 5:30 fino alle 7:00 e il senso di fame pazzesca è stato decisamente minore anche se alle 8:00 ho cominciato a sentire fame ma decisamente più attenuta rispetto al solito, ho tamponato con un frutto e via
Diciamo che per ora questa è una soluzione che funziona, quando finirò le whey le sostituirò con un blend misto (penso il muscle milk della cytrosport)....
Vecchio
  (#5)
M.Ivanko M.Ivanko Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 09-09-2011, 11:21 PM

Non ti terra a bada la fame, ma la creatina prendila immediatamente e non metterla nel beverone che sorseggi in un'ora e mezza, una volta sciolta nei liquidi si converte in creatinina in pochi minuti e non ti serve piu a nulla.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione