Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 37
Predefinito Fame pazzesca dopo il frullato post wk - 07-09-2011, 11:53 PM

Fame pazzesca dopo il frullato post wk


Volevo chiedervi un parere su questa cosa...
Praticamente mi alleno dalle 15:00 fino alle 16:30 circa, il tempo della doccia e di preparare il post wk (composto da 30/40gr di whey + 60gr maltodestrine + 5gr creatina sciolgo tutto in 800/1L di acqua) ed esco a lavoro...

Sorseggio il post dalle 17:15 circa fino alle 18:15-18:20 e fin qui tutto ok, il punto e che dalle 19:30 in poi ho una fame che non ci vedo ma davvero forte che divorerei qualsiasi cosa, insomma non riempie un cavolo e sfortunatamente la cena è alle 20:30 quando esco da lavoro...

Da cosa dipende secondo voi??

Grazie


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,215
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 08-09-2011, 08:38 AM


Prova a fare un post wo "solido" e vedi se cambia qualcosa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 37
Predefinito 08-09-2011, 08:49 AM


So che forse sarebbe l'ideale ma il punto e che sono a lavoro e mettermi a mangiare il panino mi sembra poco fattibile
Per un periodo (in cui potevo) l'ho fatto ma la fame mi veniva ugualmente anche se in maniera minore.....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,215
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 08-09-2011, 09:09 AM


Allora sorseggia più piano e "compesalo" fino a cena

Però se finisci il work alle 17 e fino alle 20e30 non mangi è normale avere fame.
Mangiati un frutto quando inizi ad avere fame, la frutta è discreta e non ti noterà nessuno (anguria a parte)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 46
Predefinito 08-09-2011, 09:58 AM


Insulina.

Il post solido sarebbe di sicuro meglio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 37
Predefinito 08-09-2011, 10:16 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Allora sorseggia più piano e "compesalo" fino a cena

Però se finisci il work alle 17 e fino alle 20e30 non mangi è normale avere fame.
Mangiati un frutto quando inizi ad avere fame, la frutta è discreta e non ti noterà nessuno (anguria a parte)
Si dovrei portarmi qualche frutto ....

Quote:
Originariamente inviato da Devilman Visualizza Messaggio
Insulina.

Il post solido sarebbe di sicuro meglio.
Si immagino che sia sicuramente meglio... quindi dici che c'è un'impennata dell'insulina??? come mai??? effetti??

Grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 08-09-2011, 10:44 AM


Ha ragione Devil
Le maltodestrine sono zuccheri, che introduci in soluzione, quindi vengono assorbiti molto velocemente, questo incremento di zuccheri nel sangue provoca di conseguenza un picco insulinico
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 08-09-2011, 10:52 AM


ciao
come ti hanno consigliato, il postworkout solido potrebbe risolvere il problema
viste però le tue necessità direi che dovresti trovare una soluzione differente

potresti sostituire o addizionare alle maltodestrine un'altro carboidrato ad assorbimento più lento (vendono preparati con catena più lunga) e potresti aumentare l'apporto proteico magari aggiungendo una fonte di caseine (60% whey 40% caseina)
credo che così facendo dovresti arginare il problema
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 46
Predefinito 08-09-2011, 12:26 PM


Buon consiglio usare caseine, io addirittura ti direi di fare 100% caseine, sono leggende le 7/8 ore di assimilazione, se l'organismo è in deficit accelera tantissimo questo processo.

Il carbo tienili così se proprio non puoi usarli solidi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 08-09-2011, 12:32 PM


A me succede l'esatto opposto mi spiego , normalmente il postwo coincide con la cena e quindi non lo faccio ; prendo uno scoop di proteine (40g circa) quando vado da Tony , ma fame zero , sia in un caso che nell'altro .
Mangio , perchè devo , se dipendesse esclusivamente dalla voglia , ne farei a meno .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 40
Predefinito 08-09-2011, 12:35 PM


anch io istantaneamente dopo allenamento col cibo solido faccio fatica.
Se bevo uno shaker però, come a Shade, mi viene fame prima!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
AlexPhoenix AlexPhoenix Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,554
Data registrazione: Jan 2010
Località: Bari
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a AlexPhoenix
Predefinito 08-09-2011, 01:03 PM


Tito hai descritto perfettamente ciò che succende anche a me. Fine wo bevo il solito miscuglio di 38g whey e 50g malto (solitamente per le 8). Arrivate le 9 e mezza mi viene una fame devastante.

Io per mia fortuna sia che sono al lavoro che a casa ho la possibilità di cenare con i 150g di riso integrale e una fonte proteica da carne, pesce o uova.

A questo punto ti consiglio, come hanno già fatto gli altri di buttarti sul caseinato e visto che compri da MP come fonte di chos prova l'instant buckwheat (derivato dal grano saraceno). Inizia con 50% malto e 50% buckwheat, nel caso servisse fai 100% quest'ultimo. Dovresti ritardare il senso di fame selvaggia almeno di un oretta.

Nel caso limite buttati su di un frutto ad ig non troppo alto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Andrew Andrew Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,127
Data registrazione: Aug 2010
Predefinito 08-09-2011, 01:04 PM


Shade ma perchè non ti fai un panino subito dopo il wo....non è necessario portarlo al lavoro....anzi....riso e pollo in modo che fino a cena la fame non la senti....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 08-09-2011, 02:58 PM


per quanto riguarda l'assorbimento proteico:
probabilmente è vero che la velocità aumenta nel postworkout (non immediatamente dopo, visto che l'attività dell'apparato gastro intestinale è ridotta) ma la vera leggenda riguarda la "velocità" delle whey

in realtà sia whey che caseine impiegano un tempo minimo (circa 1h) per entrare nel torrente ematico, la reale differenza consiste nel picco che si determina assumendo whey (velocità di assorbimento intorno a 10g\h) rispetto alle caseine (non ricordo la velocità di assorbimento ma credo sia intorno a 5g\h)

visto che non credo molto nella finestra anabolica, per me non fa molta differenza, ad ogni modo una miscela di whey e caseine consente di ottenere un picco precoce (sempre dopo 1h) e un mantenimento dei livelli amminoacidici nelle ore seguenti
fermo restando che gli studi reperibili su pubmed si riferiscono a pasti di sole proteine (liquide) assunti a stomaco (e intestino) vuoto
probabilmente "in vivo" l'assorbimento è ancora + lento e il vero postworkout è il pre-workout
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 46
Predefinito 08-09-2011, 03:06 PM


Quote:
Originariamente inviato da ??sOmOja?? Visualizza Messaggio
per quanto riguarda l'assorbimento proteico:
probabilmente è vero che la velocità aumenta nel postworkout (non immediatamente dopo, visto che l'attività dell'apparato gastro intestinale è ridotta) ma la vera leggenda riguarda la "velocità" delle whey

in realtà sia whey che caseine impiegano un tempo minimo (circa 1h) per entrare nel torrente ematico, la reale differenza consiste nel picco che si determina assumendo whey (velocità di assorbimento intorno a 10g\h) rispetto alle caseine (non ricordo la velocità di assorbimento ma credo sia intorno a 5g\h)

visto che non credo molto nella finestra anabolica, per me non fa molta differenza, ad ogni modo una miscela di whey e caseine consente di ottenere un picco precoce (sempre dopo 1h) e un mantenimento dei livelli amminoacidici nelle ore seguenti
fermo restando che gli studi reperibili su pubmed si riferiscono a pasti di sole proteine (liquide) assunti a stomaco (e intestino) vuoto
probabilmente "in vivo" l'assorbimento è ancora + lento e il vero postworkout è il pre-workout

Straquoto, lo dico da anni!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0