![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
Moderatore Hollow
|
![]() Fame pazzesca dopo il frullato post wkVolevo chiedervi un parere su questa cosa... Praticamente mi alleno dalle 15:00 fino alle 16:30 circa, il tempo della doccia e di preparare il post wk (composto da 30/40gr di whey + 60gr maltodestrine + 5gr creatina sciolgo tutto in 800/1L di acqua) ed esco a lavoro... Sorseggio il post dalle 17:15 circa fino alle 18:15-18:20 e fin qui tutto ok, il punto e che dalle 19:30 in poi ho una fame che non ci vedo ![]() ![]() Da cosa dipende secondo voi?? Grazie ![]() |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Prova a fare un post wo "solido" e vedi se cambia qualcosa |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
Moderatore Hollow
|
![]() So che forse sarebbe l'ideale ma il punto e che sono a lavoro e mettermi a mangiare il panino mi sembra poco fattibile ![]() Per un periodo (in cui potevo) l'ho fatto ma la fame mi veniva ugualmente anche se in maniera minore..... |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Allora sorseggia più piano e "compesalo" fino a cena ![]() Però se finisci il work alle 17 e fino alle 20e30 non mangi è normale avere fame. Mangiati un frutto quando inizi ad avere fame, la frutta è discreta e non ti noterà nessuno (anguria a parte) |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
On the straight line away
|
![]() Insulina. Il post solido sarebbe di sicuro meglio. |
|
![]() |
(#6)
![]() |
||
Moderatore Hollow
|
![]() Quote:
Si immagino che sia sicuramente meglio... quindi dici che c'è un'impennata dell'insulina??? come mai??? effetti?? Grazie ![]() |
|
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ha ragione Devil Le maltodestrine sono zuccheri, che introduci in soluzione, quindi vengono assorbiti molto velocemente, questo incremento di zuccheri nel sangue provoca di conseguenza un picco insulinico |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
Power Doctor -[]-----[]-
|
![]() ciao come ti hanno consigliato, il postworkout solido potrebbe risolvere il problema viste però le tue necessità direi che dovresti trovare una soluzione differente potresti sostituire o addizionare alle maltodestrine un'altro carboidrato ad assorbimento più lento (vendono preparati con catena più lunga) e potresti aumentare l'apporto proteico magari aggiungendo una fonte di caseine (60% whey 40% caseina) credo che così facendo dovresti arginare il problema |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
On the straight line away
|
![]() Buon consiglio usare caseine, io addirittura ti direi di fare 100% caseine, sono leggende le 7/8 ore di assimilazione, se l'organismo è in deficit accelera tantissimo questo processo. Il carbo tienili così se proprio non puoi usarli solidi. |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() A me succede l'esatto opposto mi spiego , normalmente il postwo coincide con la cena e quindi non lo faccio ; prendo uno scoop di proteine (40g circa) quando vado da Tony , ma fame zero , sia in un caso che nell'altro . Mangio , perchè devo , se dipendesse esclusivamente dalla voglia , ne farei a meno . |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() anch io istantaneamente dopo allenamento col cibo solido faccio fatica. Se bevo uno shaker però, come a Shade, mi viene fame prima! |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Tito hai descritto perfettamente ciò che succende anche a me. Fine wo bevo il solito miscuglio di 38g whey e 50g malto (solitamente per le 8). Arrivate le 9 e mezza mi viene una fame devastante. Io per mia fortuna sia che sono al lavoro che a casa ho la possibilità di cenare con i 150g di riso integrale e una fonte proteica da carne, pesce o uova. A questo punto ti consiglio, come hanno già fatto gli altri di buttarti sul caseinato e visto che compri da MP come fonte di chos prova l'instant buckwheat (derivato dal grano saraceno). Inizia con 50% malto e 50% buckwheat, nel caso servisse fai 100% quest'ultimo. Dovresti ritardare il senso di fame selvaggia almeno di un oretta. Nel caso limite buttati su di un frutto ad ig non troppo alto. |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Shade ma perchè non ti fai un panino subito dopo il wo....non è necessario portarlo al lavoro....anzi....riso e pollo in modo che fino a cena la fame non la senti.... |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|||||
Moderatore Hollow
|
![]() Quote:
Quote:
![]() Questa cosa delle caseine non mi giunge nuova, c'è stato un periodo dove avevo pensato di sostituirle totalmente alle whey che assumo solo a colazione e post wk dato che negli altri momenti riesco sempre a fare un pasto solido.... Oppure una proteina da più fonti che costa anche meno delle 100% caseine e svolge più o meno lo stesso "compito" (avevo adocchiato tempo fa le MUSCLE MILK).. Ora il punto e che a saperlo prima non acquistavo i 2,5kg nuovi di zecca della san che mi sono arrivati proprio l'altro ieri ![]() ![]() Devo trovare una soluzione momentanea ed alternativa ![]() ![]() Quote:
Quote:
Di solito quando riesco vado di panino ma è una cosa che non posso fare sempre... In più pensa nel periodo di massa praticamente mangio solo pane ![]() ![]() |
||||
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
Power Doctor -[]-----[]-
|
![]() la soluzione (visto che hai comprato una conf. da 2.5kg di whey) può essere quella di acquistare delle caseine pure (per esempio le Amino90 della gensan che sono economiche e palatabili) e miscelarle con le whey nel PW in questo modo sfrutti i benefici di entrambe le formulazioni naturalmente dovrai scegliere un gusto compatibile (gensan credo faccia solo cioccolato, vaniglia, banana) |
|
![]() |