![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Modificare l'allenamentoCiao a tutti, scrivo perchè vorrei avere dei consigli su come modificare l'allenamento, soprattutto per quanto riguarda la panca piana, che comincia un pò a stallare. Sono in periodo di dimagrimento/ricomposizione, mi alleno in palestra e su pista invece corro. Questo è ciò che sto facendo: A) Squat frontale 5x5 con carico fisso, a salire di 5 kg ogni 2 settimane Parallele 5x5 - 4x6 a corpo libero Stacco da terra 5x6 prima serie con il carico più impegnativo, successive a scalare - 5 kg Lat machine o trazioni supine Military con manubri B) Squat frontale come sopra Panca piana 5x5 - 4x6 Affondi inversi con manubri Lat machine o trazioni supine L-flys C) Stacco da terra 6x3 con carico fisso Panca piana come sopra Lat machine o trazioni supine Military con manubri Addominali Come potete leggere è abbastanza elementare ed acerbo come allenamento. In pratica alzo i carichi quando possibile, oppure aumento il numero di ripetizioni. Ebbene sulla panca comincio ad avere qualche rallentamento di progressione. Sto utilizzando 60 kg, ma l'intensità percepita è mediamente alta. Arrivo al dunque: la settimana scorsa, dopo aver sperimentato con quel carico in diverse sedute un 5x5, ho completato un 4x6, di media difficoltà. Questa settimana ho rifatto un 5x5 ed oggi avrei voluto ripetere il 4x6, cosa che però non sono stato in grado di fare, così che ho fatto 6-6-5-4-3, ovvero dalla terza serie ho calato le reps perchè mi sentivo poco pronto. Il mio obiettivo è un 3x8 con quel carico. Come posso raggiungerlo? |
|
![]() |