|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
Trazioni alla sbarra -
15-09-2011, 11:42 AM
Trazioni alla sbarraBuongiorno,avevo bisogno di un informazione, chiedevo se fosse possibile allenare 2 volte il dorso in una settimana,una volta con le macchine(Allenamento leggero) e una volta a trazioni alla sbarra(Allenamento pesante) Grazie in anticipo |
|
|
(#2)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
15-09-2011, 03:27 PM
Rispondo in base alla mia limitata esperienza. Ti consiglio, come abbiamo fatto in tanti qui, inanzitutto di leggerti questo articolo: DCSS:Trazioni da zero a mito Alla fine del secondo post c'è un esempio di allenamento su 2 giorni. Se però il tuo scopo è diverso da quello di "fare più trazioni" o trazioni con più peso credo che usare un giorno le macchine e uno la sbarra non sia questo grande problema. A mio parere usando stacco, trazioni e rematore con bilanciere credo si riesce a lavorare bene anche senza macchine. |
|
|
(#3)
|
|
Rookie
|
15-09-2011, 07:31 PM
DCSS:Trazioni da zero a mito Alla fine del secondo post c'è un esempio di allenamento su 2 giorni. [/quote]Scusa mi potresti fare copia e incolla del tratto che stai dicendo |
|
|
(#4)
|
||
ParentalAdvisoryMember
|
15-09-2011, 09:19 PM
Quote:
Io ho eseguito spesso un allenamento a settimana con le serie da 2-3 ripetizioni, cercando di essere esplosivo al massimo nella salita e, su consiglio di altri utenti del forum, aggiungevo un terzo giorno con le trazione orizzontali. Credo comunque converrebbe avere un idea di quante trazioni fai di fila. |
|
|
|
Tags: trazione sbarra |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|