|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
consigli per aver spalle larghe e dritte -
18-09-2011, 10:25 PM
consigli per aver spalle larghe e dritteciao a tutti...sono nuovo del forum! mi servirebbero consigli per l'allargamento delle spalle. Premetto che ho praticamente 17 anni, li compio tra meno di un mese, e fisicamente non sto messo affatto male; però mi piacerebbe aver le spalle più larghe e dritte,ma non nel senso che ce le ho storte o calanti in avanti, ma neanche calanti lateralemente. cioè il problema è che non hole spalle che formano quasi un angolo retto con il collo (non contando i trapezi), insomma non sono un armadio.le ho normali,ma mi piacerebbe averle più larghe. so che il nuoto aiuta molto, e se accoppiato alla palestra fa miracoli; come posso agire? considerando che sono ancora in crescita, il nuoto potrebbe influenzare direttamente l'ossatura? e in ogni caso come posso allargarle? |
|
|
(#2)
|
|
Uncensored Magister
|
28-09-2011, 04:58 PM
Non è possibile allargare l'ossatura, ma puoi sicuramente ampliare le spalle sviluppando i deltoidi e la schiena per aumentare la forma a V che tende a slanciare la figura ed a migliorare la percezione di ampiezza anche delle spalle. |
|
|
Tags: allenamento, dritte, esercizi, larghe, spalle |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|