![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() 2011/2012 le schedeciao gente! eccoci qua di nuovo. posterei l idea di scheda da iniziare a ottobre, seguendo i consigli di Gianlu e mettendoci qualcosa di mio. obiettivo classicamente il solito: massa e forza ![]() scheda A Squat 75%x2x2 + x2x6(aumentando o diminuendo a seconda di come vanno) // ogni 3° allenamento salire a singole MAV Panca 75%x2x2 + x2x6(aumentando o diminuendo a seconda di come vanno) // ogni 3° allenamento salire a singole MAV Trazioni ladder fino a 5rip se riesco per 4-5 serie Front squat x10x5 (o manubri panca incl x10x5) Curl x10x5 scheda B Stacco 75%x2x2 + x2x6(aumentando o diminuendo a seconda di come vanno) // ogni 3° settimana salire a singole MAV Panca inclinata 75% x 2-4-6 x 5 Military isocinetico 212 o 313? x10x5 Stacco rumeno x10x5 (o pulley x10x5) Alzate laterali x10x5 scheda C Panca 75%x2x2 + x2x6(aumentando o diminuendo a seconda di come vanno) // ogni 3° allenamento salire a singole MAV Squat 75%x2x2 + x2x6(aumentando o diminuendo a seconda di come vanno) // ogni 3° allenamento salire a singole MAV Lat 5rip supina - 5rip larga prona x 5 Panca isocinetica / panca stretta / illegal x10x5 Spinte panca inclinata x10x5 Scheda D Stacco varianti: al ginocchio 75% del mercoledì x5x5 / dai blocchi 90% del mercoledì x4x6/ io sui blocchi 75% del mercoledì x4x6 Military ladder 75% x 2-4-6 x 5 Panca inclinata isocinetica 212 o 313? x10x5 Trazioni orizzontali ladder / Rematore bilanciere x10x5 Triceps x10x5 la manterrei per 6 settimane. ho messo in rosso quello su cui sono indeciso per un semplice fatto: le gambe mi sono cresciute solo con squat e stacchi, basta, non facevo altro, ma facevo quei due ripetuti e belli pesi. le serie da 10 sarebbero per vare volume e per vedere se mi riesce di crescere sopra, dove in anni non sono cambiato di una virgola (se avete consigli sparate!). la panca piana solo 2 volte, e la giustificherei così: facendola 4 volte per almeno un annetto ho aumentato di 5kg il massimale, magari facendola meno e più peso ci sarà qualcosa di diverso (o semplicemente la faccio di m***a, probabile!) che ne dite? ps: ladder sarebbe 1rip - recupero 10" - 2rip - recupero 20" - 3rip - recuper 30" ecc fino a 5, recuper 2 minuti e si ricomincia. quella 2-4-6 semplicemente 2rip - rec 20" - 4rip - 40" - 6 rip - 1 o 2 minuti e si ricomincia |
|
![]() |