![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() In cerca di un nuovo programma di allenamentoCiao a tutti, torno a scrivere per chiedere qualche consiglio su come modificare l'attuale programma - o anche stravolgerlo... -. Sono in una fase di dimagrimento, sono sceso sotto la barriera degli 80 kg, attualmente ho seguito questo programma: lunedì squat frontale: ramping fino al 5RM (+5-10kg per serie), 1x5x90%, 2x5x80% parallele 3x8 rematore Pendlay al petto 5x5 military con manubri 3x10 curl con manubri 4x10 martedì warm up in pista, tempo runs 3x8x50mt (5' di recupero fra le serie, rapporto 1:2 attività/riposo) addominali stretching mercoledì panca piana: ramping fino al 5RM (+5-10kg per serie), 1x5x90%, 3x5x80% squat frontale: 5x5x70-80% del 5RM lat machine 4x8 a salire, poi 2x8 a scendere spinte in basso 4x10 l-flys 3x10 giovedì warm up in pista, tempo runs 3x10x30mt (5' di recupero fra le serie, rapporto 1:2 attività/riposo) addominali stretching venerdì stacco da terra: ramping fino al 5RM (+5-10kg per serie), 1x5x90%, 2x5x80% panca piana 5x5x70-80% del 5RM trazioni supine 6x3 military con manubri 3x10 addominali sabato (opzionale) warm up in pista, sprint 10x10mt (3' di recupero fra le ripetizioni) stretching Ho cercato di incrementare i carichi quando potevo, ho tagliato qualcosa a livello di serie di ritorno - per via della dieta -. Lo squat frontale procede discretamente. La panca piana invece stalla. Lo stacco da terra non l'ho tirato appositamente. A questo punto vi chiedo come potrei modificare quest'allenamento o cosa potrei provare per cercare di ottimizzare ulteriormente la definizione. Sulla panca in particolare - sicuramente anche per carenze tecniche - soffro abbastanza, non mi sento particolarmente padrone del gesto e del carico. Questo forse perchè su altri esercizi - ad esempio il military con manubri - arrivo vicino al cedimento. Anche la lat machine si è bloccata. Suggerimenti? |
|
![]() |