|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Come Si Fà Ad Allenare Questo Tipo Di Muscolo ? -
01-10-2011, 06:01 PM
Come Si Fà Ad Allenare Questo Tipo Di Muscolo ?Ciao mi stavo chiedendo qual'è il miglior esercizio per allenare questo muscolo. Il cosidetto triangolo |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
01-10-2011, 06:11 PM
Colgo l'occasione,per porre una domanda sulla stessa questione! Era da tempo che lo volevo chiedere,ma avevo paura di chiedere una cosa palese,mi sembra non lo sia. All'itis che ho frequentato,nella palestrina, c'era un supporto per gli addominalidi quelli che si alzano le gambe,apparentemente come quelli normali. MA con un piccolissimo "sellino inclinato" per appoggiare bacino,tipo quelli delle biciclette ma minuscolo e inclinato. Facile da eseguire per me sin dalla prima volta in assoluto,bruciore agli addominali bassi garantito da subito,compresa la parte che hai evidenziato nella foto. Poi mi ero iscritto in palestra,e c'era un supporto senza il "sellino" e lavoravano solo male gli addominali alti,per me. In giro tra le attrezzature in vendita non ho mai visto una macchina come quella dell'itis... Mi piaceva tanto che se fossi ricco e aprissi una palestra andrei in quell'itis a vedere la marca e il modello della macchina...pensa che gia' 17 anni fa ci dissero che quelle macchine erano buone di per se stesse perchè quando han fatto la scuola han preso le migliori,ma vecchie perchè eran li da 20 anni... EDIT P.S. Scusa ma come alleni i bipciti?Li vorrei io cosi'. |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
02-10-2011, 01:10 PM
Qualsiasi esercizio per addominali. Poi come al solito entra in gioco la genetica; non è così semplice la storia.... Non c'è distinzione tra addominali alti bassi e medi, ma tra il retto, obliquo interno, esterno e trasverso....I classici crunch a terra allenano tutto l'addome in maniera completa. |
|
|
(#4)
|
|
inattivo
|
02-10-2011, 03:29 PM
E poi è OBBLIGATORIO ridurre l'adipe addominale, altrimenti puoi avere l'addome sviluppato oltremodo, ma se è coperto di ciccia non si vedrà mai un accidenti. Ergo, alimentazione ottimale in primis. |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
02-10-2011, 05:45 PM
Quindi si può allenare con qualsiasi esercizio inerente all'addome? Direi specialmente esercizi per addominali bassi . Grazie. |
|
|
(#6)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
02-10-2011, 06:11 PM
Gli addominali bassi non esistono... anche su questo forum mi tocca sentire queste cose? |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
02-10-2011, 06:16 PM
|
|
|
(#8)
|
|
inattivo
|
02-10-2011, 07:39 PM
E' una boiata...senti chiaramente l'addome lavorare in quell'esercizio, ma non è il muscolo principale a lavorare; funziona solo come stabilizzatore. Così facendo alleni i flessori dell'anca, cioè quelli che portano il ginocchio all'addome, che per funzionare devono far sì che l'addome stesso non possa avvicinarsi alle ginocchia incurvando la schiena. Sicché l'addome rimane teso ed il movimento lo compie la gamba. L'addome è un muscolo unico, inserito nella gabbia toracica da un lato e nel bacino dall'altro. contraendosi non può che avvicinare l'una all'altro, come accade nei normali crunch. Tutti gli altri movimenti sono addizionali, si fa più fatica perché si coinvolgono molti muscoli anche più deboli dell'addome, ma non sono affatto efficaci. Il "bruciore" che si sente all'addome basso è probabilmente confuso con il bruciore ai flessori delle gambe, che si innestano anch'essi nel bacino e passano sotto l'addome. |
|
|
(#9)
|
||
ParentalAdvisoryMember
|
02-10-2011, 08:58 PM
Quote:
Evitate i Leg Raise. |
|
|
|
(#10)
|
||
All the Truth Member
|
URKA yashiro che spiegazione -
02-10-2011, 09:39 PM
@Luigi87 Non siamo scemi noi che continuiamo a pensare agli addominali bassi. Esempio: Io ho sempre saputo che gira questa nozione: Basta leggere la copertina di una rivista Ma non avendo mai avuto spiegazioni ,non posso ignorare un muscolo SE ho almeno (l'illusione) di sentirlo lavorare. Ero già incappato nell'allenamento troppo inefrequente. Troppa paura di dare retta a scuse per non fare questo o quell'esercizio. che poi potevo farmi furbo e cercare sul forum è un altro discorso. ma ne ho dovute cercare tante di cose @yashiro Quote:
gli altri nelle palestre,sulle riviste, si limitavano a dirmi che era un illusione e non esistono. Allora vuol dire che ho trovato una macchina stupenda per i flessori delle gambe.... LOL |
|
|
|
Tags: muscolo triangolo addome addominali |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|