|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Certificazione Crossfit -
12-10-2011, 10:42 PM
Certificazione CrossfitCrossfit grosso modo credo di sapere cosa sia , ma cosa significa "certificazione" in questo caso ? Chi o cosa "certifica" cosa o chi ? E' qualcosa di autoreferenziale ? Scusate la mia crassa ignoranza , ma ultimamente sono tutti "certificati" o forse sarebbe meglio dire "autocertificati" ( mi riferisco a svariati ambiti) Personalmente sono ancora legato a vecchi schemi : La federazione ( riconosciuta a livello nazionale/internazionale) rilascia una autorizzazione ad insegnare ( riferito a tutti gli sport ) . |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
14-10-2011, 12:48 PM
up |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
14-10-2011, 01:10 PM
Qui shevuzzo ne parla sommariamente,ma nei fatti su internet si parla di certificazioni riconosciute da accademie o centri americani,ma nei fatti che valore hanno non so. http://www.fituncensored.com/forums/...-crossfit.html |
|
|
(#4)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
14-10-2011, 01:12 PM
Il problema è che il crossfit, piaccia o no, sta prendendo sempre più piede e in molti cercano di cavalcare l'onda. L'unica certificazione che vale è quella che viene effettuata dall'ente americano crossfit. |
|
|
(#5)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
14-10-2011, 01:18 PM
Tanti si improvvisano o hanno altre certificazioni: i primi perchè credono che crossfit sia facile in tutto, per i secondi...non hanno in mano niente. Non è come per i kb che ci sono varie federazioni o scuole di pensiero: chi fa crossfit segue RKC di Pavel...ma se parli con uno che fa GS inorridisce di fronte ad uno swing di un RKC anche di 2 livello o anche di chi ha fatto corsi in FIKDA. |
|
|