|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
One of Us
|
Help Panca stretta!! -
11-12-2007, 05:07 PM
Help Panca stretta!!Ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio sulla panca stretta, poichè la sto facendo in periodo di forza non riesco a caricare tanto perchè mi fanno male i polsi quando scendo e porto il bilanciere al petto. Quindi vi chiedo come deve essere l'impugnatura per sfruttarla al meglio? inoltre i gomiti come devono andare e il bilanciere lo devo portare allo sterno o a metà petto? Io ora la faccio con le mani a 10-15 cm di distanza e porto il bilanciere fino a metà petto, ma credo che sia errata perchè anche diminuendo il peso non sento lavorare i tricipiti e mi fanno male i polsi. Grazie a tutti per le eventuali risposte. |
|
|
(#2)
|
|
One of Us
|
11-12-2007, 05:16 PM
Chiedo venia atutti, non avevo notato la sezione con gli esercizi illustrati, ho trovato la panca stretta e provo a farla nel modo indicato dalle figure.... In effetti io usavo solo il tasto "cerca" Quindi mi sono domandato e risposto da solo!!! Saluto tutti |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
11-12-2007, 07:49 PM
Anche io avevo un problema simile perchè impugnavo troppo stretto... devi impugnare a larghezza spalle e scendere fino a sfiorare il petto... quando incomincio a caricare comunque un po' di fastidio ai polsi lo sento sempre... |
|
|
(#4)
|
|
Uncensored Magister
|
12-12-2007, 11:35 PM
Se non risolvi potresti anche provare la sbarra con le impugnature parallele o continuare ad usare la classica versione ma declinando un pò la panca. Se continui a provare fastidio non eseguirla più e lavora con i manubri unilateralmente. |
|
|