|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
corsetta e squat -
02-11-2011, 12:37 PM
corsetta e squatormai è da un anno e mezzo che mi alleno sui tre fondamentali del PL con alterni risultati ma buon divertimento; il problema è che per dedicarmi ai pesi ho tralasciato completamente la fase aerobica: mi sono ridotto ad avere il fiatone per una minima corsetta pur volendo continuare ad allenarmi A-B-A, B-A-B mi pacerebbe introdurre una corsetta a velocità moderata sul tapis roulant avrei pensato di inserirla nel giorno A che è il meno pesante (SQUAT, PANCA, CRUNCH) cosa ne pensate? meglio fare la corsetta prima dei pesi o alla fine? grazie |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
02-11-2011, 12:45 PM
Lavoro permettendo, non riusciresti a correre nei giorni in cui non fai pesi? Almeno potresti fare 30-40 minuti di corsa, altrimenti il giorno di pesi ti verrebbe fuori un WO di 2 ore. |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
02-11-2011, 01:03 PM
correre nei giorni in cui non faccio pesi è una idea, però dovrei ridurre a due i gg in cui faccio pesi e questo non mi va molto inoltre soprattutto all'inizio credo che non sarei in grado di fare più di 15 min, oltre alla fatica fisica quello che mi frena è proprio la fatica mentale: in poche parole mi stufo da morire quando arriverò a 30-40 potrei fare delle sedute dedicate |
|
|
(#4)
|
|
Power Doctor -[]-----[]-
|
02-11-2011, 01:37 PM
ciao zac evidentemente ti alleni da solo e non sei costretto ad alternarti con nessuno a me capita spesso di caricare\scaricare il bilancere o di doverlo sollevare negli appoggi superiori del rack nelle pause tra le serie anche il lavoro di carico\scarico del bilancere è un'attività aerobica che contribuisce a migliorare il fitness generale. non so se dipenda da questo ma nonostante io non faccia aerobica non ho riscontrato questo problema del fiatone. ad ogni modo puoi inserire serenamente un pò di aerobica leggera a fine workout (10-15 min) a patto di non fare delle sedute HIIT un altro consiglio che posso darti è quello di aumentare l'attività fisica non programmata nel corso della giornata (scale, passeggiate etc). |
|
|
(#5)
|
|
UncensoredModerator
|
04-11-2011, 11:36 AM
ma non hai alternativa al TR? |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
04-11-2011, 12:33 PM
si l'alternativa è andare a correre fuori ma andando nella stagione brutta è una opzione che preferirei tralasciare penso che farò così: nelle prime settimane mi limiterò a fare una corsetta post allenamento pesi e poi proverò ad aumentare a 4 le sedute in palestra la settimana tipo diventerebbe: lun pesi mar riposo mer pesi gio corsa ven pesi sab riposo dom gita scialpinismo ovviamente tutto questo lavoro permettendo ho parlato in palestra e sono disponibili a darmi le chiavi affinchè possa allenarmi la mattina dalle 7 alle 8 (magari la corsetta del giovedì mattina la recupero così) |
|
|
Tags: corsetta e squat |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|