![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
Rookie
|
![]() Consigli su mio allenamentoSalve a tutti questo è il mio primo post. Mi alleno con costanza da circa 1 anno e mezzo e ho ottenuti discreti risultati...niente di che paragonato ad altra gente, ma molto per me se considero la mia vecchiia forma fisica. Ho frequentato per molto tempo anche altri forum sul BB... ma a volte mi verrebbe da fuggire perchè tra i pochi che ne capiscono si trovano anche molti stupidi che si prendono gioco di te, danno consigli sbagliati, o non ti cagano proprio ecc ecc. Da ma poco che ho letto mi pare che qui non sia così... Allora, in questo momento sono in massa. Qui posterò la scheda d'allenamento che sto seguendo, poi aprirò altri due thread nella sezione dieta e integrazione per farmi consigliare dagli esperti anche su quei campi.... ditemi un pò che ve ne pare della mia scheda, se cposso migliorarla, se è troppo leggera o troppo pesante, se ci sono cose che non vanno ecc grazie Preciso ke lo scorso anno mi sono allenato con un volume molto basso, esercizi brevi con molto peso, ma pochi...m hanno detto che ho lavorato male perchè mi sono fatto troppe paranoie sul sovrallenamento ecc ecc cmq ecco quella attuale: Tre Sedute settimanali ABA – BAB. Recupero pieno, ma mai più di 2 minuti. Spesso uso varianti degli stessi esercizi (esempio: bil. panca orizzontale ---> manubri su orizzontale) A Petto: Panca orizzontale 5x5 + Panca Inclinata a 45° 4x8 + Complementare (mi consigliate di aggiungerci un altro esercizio normale? cedimento? pump? non so cosa metterci) Spalle: Lento avanti 5x5 + Alzate Laterali 4x8 a Cedimento + Alzate a 90° 4x8 Bicipiti: Curl Scott 5x5 + Curl Manubri 4x8 + Complementare (anche qui come nel petto, cosa???) B Gambe: Squat 5x5 + Affondi 4x8 Dorso: Trazioni Sbarra 5x5 + Pulley 4x8 + Complementare (idem come petto e bicipiti) Tricipiti: Push Down 4x8 + Mach. 4x8 + Complementare (idem come petto , bic e dorso) |
|
![]() |