|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
Power Doctor -[]-----[]-
|
07-12-2011, 10:00 AM
troppo buono! |
|
|
(#17)
|
|
All the Truth Member
|
07-12-2011, 10:34 AM
Progressione bettati...lavori anche con alte ripetizioni nei multiarticolari,programma tosto e di sicura efficacia! |
|
|
(#18)
|
|
All the Truth Member
|
07-12-2011, 11:07 AM
David lo sai che il bettati l'ho provato ma non mi ha dato molti riscontri? Io sono arrivato comunque alla conclusione che nei cicli di forza a prevalere è la soggettività c'è chi da il meglio con il ciclo russo chi con il west side chi appunto con il bettati... magari questione di fibre muscolari o di lavoro pregresso |
|
|
(#19)
|
|
All the Truth Member
|
07-12-2011, 11:13 AM
hai ragione,sicuramente è soggettiva la cosa.però dipende cosa si cerca da un programma,anche quà è soggettiva.magari tu cerchi il carico,io cerco l'ipertrofia...e già sono due fini diversi.....quindi non si può parlare oggettivamente! |
|
|
(#20)
|
|
Rookie
|
17-12-2011, 06:20 PM
Ciao ragazzi scrivo qui per chiedere un chiarimento su un fatto abbastanza strano. Alla fine ho iniziato il mav di ado gruzza cercando forma e tecnica corretta perche con il max 7550 non mi sentivo appagato, divertito. Bene ho concluso oggi la seconda settimana ( ho iniziato giorno 7 e 7 sessioni in tutto). Riscontri positivi non saprei individuarli; forse è troppo presto. La cosa che piu mi ha "spaventato" è che nelle sessioni di stacco da terra sentivo come mancare l'aria scoppiare la testa e svenire sebbene le ripetizioni fossero "non al limite" e quindi con margine. Sensazione che mi ha intimorito non poco. Mi sono letteralmente allontanato dal bilancere con paura. Faccio presente che il fenomeno non sia legato a cattiva digestione o al fatto che lo stomaco fosse vacante ( ho mangiato 2 ore prima cibi digeribili e nutrienti). Strano davvero strano. Potrebbe essere dovuto all'apnea poco prima di tirare il peso? ( Profonda inspirazione >trattengo> spingo>espiro. L'espirazione avviene verso la fine della salita...diciamo i 3\4). Confido nell'aiuto di qualche esperto. I miei carichi minkia attuali sono i seguenti: Panca 50x5, 54x5, 56x5, 60x5, 64x5, 68x5, 3x3x 68kg; Squat 60x5, 64x5, 68x5, 72x5, 76x5, 80x5, 3x3x 80; Stacco progressione simile a squat e il 3x2 x 102kg. Esteticamente non saprei mi sento un po tozzo. Non so se è una buona scelta questa multifrequenza. Ma vediamo come andrà. In palestra in effetti vedo gente ben muscolata con allenamenti in monofrequenza (che non siano però quelli della palestra) e anche abbastanza forti per allenarsi da un anno o poco meno...Vediamo sarò fiducioso. Cosa potreste dirmi della sensazione descritta sopra? Grazie |
|
|
(#21)
|
|
Rookie
|
19-12-2011, 12:42 AM
Qualche parere? Nessuno? |
|
|
(#22)
|
|
All the Truth Member
|
19-12-2011, 01:12 AM
Ciao mi piace il tuo Nick,sopratutto perchè so cosa sono e purtroppo come si usano, Ti consiglio di chiedere nella sezione medicina, ma nel frattempo ti consiglierei di controllare la pressione. e se puoi postare un video del tuo stacco in modo da poter capire se c'è qualche errore di esecuzione tale da creare disturbi alla zona cervicale. hai assunto in precedenza sostanze neuro stimolanti come caffeina,taurina,ginko biloba,ginseng,ecc.? |
|
|
(#23)
|
||
All the Truth Member
|
19-12-2011, 10:39 AM
Quote:
L' espirazione però non devi farla a 3/4 della salita se no perdi compattezza (e anche questo non fa bene) , devi farla solo quando riappoggi il bilanciere, prova, magari ti risolve anche l' altro problema. |
|
|
|