Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Nadja Nadja Non in Linea
One of Us

Predefinito 16-12-2011, 03:19 PM

Allenamento di massa per ragazza: dubbi sull'aumento peso.

ad ogni modo, mangio ogni 3 ore circa e non voglio più fare diete rigide con minuziosi conteggi calorici e quelle delle grammature, almenti calcolati e programmati, ne sono stanca Peso solo il riso. Mangiare ogni 3 ore mi torna meglio sia per non avere mai troppa fame, sia per tenere sveglio il metabolismo, sia per una questione pratica. Non mi voglio fissare sul prewo e postwo perché mi è scomodo e ritengo che nel mio caso sarebbe una cosa non necessaria.
Una giornata tipo è:
ore 9: un total 0% + 10g proteine + una spolverata di cacao + tic + una manciata di crusca (saranno 30-40 g). Un nescafè con latte (saranno 150 ml) Una colazione abbondante, ma non la cambierei con nessun'altra colazione del mondo!
Ore 12:30: 70g riso balmati+ 100-150g fonte proteica magra + 4-5 noci o 1- 1,5 cucchiaio di olio evo. Verdure crude o lesse varie.
Ore 15:00: un total 0% con cacao amaro e tic (a volte, se non mi alleno dopo un'ora, anche una banana).
Ore 16: allenamento
Ore 19: 200g fonte proteica magra + 20g frutta secca/1-1,5 cucchiaio olio evo + verdure.
Ore 22: total 0%

Vecchio
  (#2)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 16-12-2011, 05:02 PM

Ciao Nadia, in effetti su questo forum le schede come la tua non sono molto apprezzate, e si preferiscono programmi più semplici e con meno esercizi, puntando tutto sui fondamentali. Dico "sul forum" perchè a me personalmente le schede come la tua invece piacciono molto.

Comunque venendo alla tua domanda specifica, prendere 1,8 kg. in 5 settimane di allenamento coi pesi e reintroduzione dei carbo dopo un lungo periodo di dieta con pochi carbo non mi sembra per niente allarmante come dato in sè. Fra muscolo e acqua mi sembra il minimo anche per una ragazza con le tue misure.

Insomma, io aspetterei ancora un po' prima di cambiare la dieta, anche se tutto dipende da come ti vedi nello specchio.
Quanto all'allenamento, se ti piace secondo me fai bene a non rimetterlo neanche in discussione.

PS ebbene sì, siamo un po' fissati con la psicologia in questo forum, ma qui molti si sono trovati bene proprio perchè si possono "confidare" anche sugli aspetti emotivi di dieta e allenamento, o anche su altri argomenti che non c'entrano nulla (v.sezioni Il club e Mi sfogo).
Poi nessuno ha la pretesa di fare il maestro di vita, e se qualcuno anche l'avesse basta ignorarlo.
Vecchio
  (#3)
Nadja Nadja Non in Linea
One of Us

Predefinito 16-12-2011, 08:01 PM

Ciao, Desperate! Ti ringrazio della risposta che, come alcune delle altre che ho ricevuto, fanno trasparire molta complicità: è una cosa sorprendente e positiva. Confesso, che provengo da molti anni di un altro forum, di cui non farò il nome, dove le "analisi psicologiche" degli utenti non erano né gradite, né,infine, consentite, per diversi motivi che trovo parzialmente validi. La mia reazione piuttosto brusca, di cui mi scuso, è però dovuta al fatto che non mi piace né essere compatita né che la mia attenzione venga richiamata su un problema di cui sono già pienamente cosciente e che sto cercando di risolvere da sola, avendo preso la situazione in mano, soprattutto quando ciò viene fatto con termini molto generici e quando questo "aiuto" non è richiesto da me. Intendo dire che, è apprezzabile il fatto che esista una sezione interamente dedicata agli sfoghi personali degli utenti, ma è anche vero che, se avessi bisogno di un supporto morale, avrei sicuramente scritto in una sezione diversa e con toni diversi.
Tornando all'allenamento, non voglio mettere in discussione ciò che mi viene detto di fare perché, ripeto, questa persona è una "garanzia". Vorrei però capire quale genere di allenamento e quale approccio, invece, è preferibile in questo forum e perché. Più imparo e meglio è!
Vecchio
  (#4)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo

Predefinito 17-12-2011, 02:55 PM

mmh, mi torna indietro...mandami due righe sul mio nick @ infinito(.)it
Vecchio
  (#5)
Nadja Nadja Non in Linea
One of Us

Predefinito 17-12-2011, 03:11 PM

Mandata!
Vecchio
  (#6)
inattivo

Predefinito 18-12-2011, 10:53 PM

In una decina di giorni non cambia pressoché nulla...a meno che non ti metti a mangiare panetti di burro interi Quanto all'allenamento men che meno, quando torni riprendi col tuo normale ritmo (quello di questi giorni). Non serve tirarsi il collo dopo le abbuffate, meglio non strafare nelle feste togliendosi qualche sfizio senza ingozzarsi e poi riprendere serenamente.
Vecchio
  (#7)
Nadja Nadja Non in Linea
One of Us

Predefinito 19-12-2011, 08:42 AM

Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
In una decina di giorni non cambia pressoché nulla...a meno che non ti metti a mangiare panetti di burro interi Quanto all'allenamento men che meno, quando torni riprendi col tuo normale ritmo (quello di questi giorni). Non serve tirarsi il collo dopo le abbuffate, meglio non strafare nelle feste togliendosi qualche sfizio senza ingozzarsi e poi riprendere serenamente.
naaa, mai successo di abbuffarmi come "si usa" solitamente, mi controllo sempre molto bene. Era più che altro per non perdere l'allenamento... ma mi hai tranquillizzato. Peccato non ci sia lo smile del bacino
Vecchio
  (#8)
Nadja Nadja Non in Linea
One of Us

Predefinito 21-12-2011, 01:58 PM

ottimo, il peso sembra stabile, almeno per adesso..
Tanti auguri a tutti!
Vecchio
  (#9)
inattivo

Predefinito 21-12-2011, 06:02 PM

Quote:
Originariamente inviato da Nadja Visualizza Messaggio
ottimo, il peso sembra stabile, almeno per adesso..
Tanti auguri a tutti!
Meno male, allora c'ho preso Grazie e altrettanto
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione