|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|||
All the Truth Member
|
24-12-2011, 09:14 PM
Quote:
Quote:
|
||
|
|
(#17)
|
|
Power Doctor -[]-----[]-
|
24-12-2011, 09:38 PM
se ti posso dare un consiglio per utilizzare la tecnica nel modo + intuitivo possibile, applicala inizialmente solo a 1 movimento per gruppo (spinta\tirata\gambe) che inizi con una fase concentrica es. spinta: push press (o lento avanti) tirata: pendlay row gambe (in realtà catena cinetica post): stacco da terra es. 2 spinta: panca dai pins (concentrica) tirata: trazioni alla sbarra gambe (in realtà catena cinetica post): powerclean usa un carico tra il 75 e l'80%, 1 rep, 20'' di rest, 1 rep 20''.. fino a fallimento di un'alzata (nello stacco fino al fallimento tecnico) vista la natura degli esercizi puoi concederti di fallire (o di interrompere una ripetizione troppo pesante) senza alcun problema (cosa che non avverrebbe con esercizi come la panca piana o qualunque altro movimento che inizi dall'eccentrica) |
|
|
(#18)
|
||
All the Truth Member
|
24-12-2011, 11:08 PM
Quote:
|
|
|
|
(#19)
|
||
All the Truth Member
|
02-01-2012, 01:39 PM
Quote:
in ogni caso per adesso ho eseguito il rest con 3 rep e il 65-70% del carico rm, ma arrivando a 4 serie... ciò che mi proponi tu sono singole alzate sino a cedimento, ciò mi spaventa un pò devo ammetterlo, stare fuori da uno schema preciso non è mia abitudine, vorrei sentire anche il parere di altri. ti ringrazio infinitamente per il contributo, attendo risposte da te e da gli altri. grazie |
|
|
|