|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
pareri su questa scheda ABC? -
15-12-2007, 09:55 AM
pareri su questa scheda ABC?Salve raga, che ne pensate di questa scheda?Mi son allenato 4 volte a settimana ma adesso ho bisogno di un meso con meno volume allenante, meno frequenza e meno intensità. Volevo dei pareri in merito, noterete che non ci son esercizi per il petto alto e nemmeno specifici per i lombari ed ho tolto per un po' lo squat, il tutto è fatto per far riposare la bassa schiena, beh che ne dite? Mi interessa soprattutto sapere se la split è stata fatta bene seguendo i criteri spinta-gambe-trazione A) Spinta (Petto, deltoidi anteriori, Tricipiti) B) Gambe-addome C) Trazione (Dorsali, deltoidi posteriori, Bicipiti) Esercizi fondamentali 5x6, 3x8 o 2x8 devo decidere sul campo complementari a parte polpacci e addome3x15 (recupero 120" multiarticolari, 60" bi e monoarticolari ) A)5x6 panca declinata 3x8 croci su declinata 3x8 dip alle parallele per tricipiti 3x8 spinte in alto 3x8 tirate larghe al mento B)5x6 leg press 45° piedi uniti 3x8 hack squat totale 3x20 calf raise in piedi 3x15 pelvic tilt 3x15 reverse crunch C)5x6 rematore largo al petto 3x8 pulley basso 3x8 alzate a 90 3x8 shrug 3x8 curl in piedi con manubri o bilanciere Aspetto vostri pareri, grazie |
|
|
(#2)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
16-12-2007, 09:35 AM
Non so, ma non mi convince molto; se proprio vuoi diminuire tutti i parametri di allenamento magari semplifica un po' il tutto, oppure usa esercizi differenti. Piuttosto, come mai vuoi diminuire il tutto? |
|
|
(#3)
|
||
All the Truth Member
|
16-12-2007, 10:49 AM
Quote:
Poi chissà magari in 3 volte week alla fine cresco meglio che in 4, chissà..Potrei diminuire le serie da3x8 a 2x8 sarebbe un gran risparmio, no?é da tenere solo 3 week, la verità è che ora si avvicina il natale per cui in ipocalorica è sicuro che non sarò, tra giocare a carte la notte ed uscire le energie vengono meno quindi ne approfitto per "riposarmi" e dopo a febbraio inizierò a lavorare sulla qualità.. Vi prego non ditemi che le parallele mi pregiudicano le articolazioni dei gomiti e spalle, l'hack squat mi crea problemi alle ginocchia e via dicendo, son esercizi soprattt le dips che ruoto appunto per evitare problemi..invece ho dovuto eliminare le alzate frontali che mi creano davvero problemi. |
|
|
|