![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
One of Us
|
![]() E' giusto questo tipo di allenamento ?Salve brava gente, sono un ragazzo di 16 anni ( compirò 17 anni il 7 di Gennaio ) e mi sono iscritto in palestra nel mese di Settembre ( l'1 Settembre è stato il mio primo giorno di palestra ). Sono alto 1,76 e peso 71,8Kg. Scrivo su questo forum perchè gradirei avere dei consigli su 2 cose : 1) se l'allenamento che faccio è giusto 2) perdere peso Per quanto riguarda il primo punto vi elenco il mio allenamento settimanale ( vado in palestra 5 volte la settimana, prima facevo lunedì; mercoledì e venerdì, poi avendo preso il ritmo ho deciso di aumentare i giorni, è sbagliato ? ) : -lunedì : spalle, lombari e addominali -martedì : dorsali, bicipiti, lombari e addominali -mercoledì : in questo giorno o faccio spalle o pettorali -giovedì : pettorali, tricipiti, lombari e addominali -venerdì : tutto gambe, lombari e addominali Si può notare che OGNI GIORNO faccio lombari e addominali, la ragazza della palestra mi ha consigliato di farli ogni giorno perchè "mi servono"; tra l'altro capita alcune volte che in palestra non posso andarci perchè devo studiare. Com'è come allenamento ? Per quanto riguarda il secondo punto invece vorrei dirvi che quando sono andato il primo giorno in palestra ero 75,3Kg, mi ritengo perciò soddisfatto di essere arrivato adesso a 71,8Kg. Quando vado in palestra mi faccio 10 minuti di ellittica come riscaldamento ad 80rpm SOSTENUTI, è tanto ? E' poco ? Alla fine dei vari esercizi per i muscoli faccio lo stretching e la modalità aerobica a livello 2 sull'ellittica, sempre ad 80rpm SOSTENUTI. E' tanto ? E' poco ? Ho letto su internet che non c'è una velocità uguale per tutti, e questo lo sapevo anch'io : dipende dalla singola persona. Io 80rpm riesco a mantenerli però non so se è corretto farlo, è una velocità "media" per il mio corpo perciò chiedo a voi se dovrei diminuire o aumentare. In realtà ancora non ho detto niente sul "perdere peso"...ma di recente ( saranno 3 settimane più o meno ) ho iniziato con il rapis roulant. Inizialmente dopo essermi fatto l'ellittica ( tra l'ellittica e il tapis roulant il tempo in cui non mi alleno è di 30 secondi più o meno, giusto il tempo di reintegrare ) mi facevo 5 minuti di camminata a 5Km/h e poi iniziavo a correre per 10 minuti a 8Km/h. Adesso dopo l'ellittica mi faccio il tapis roulant correndo per 10 minuti ad 8Km/h ( so [anzi, penso di sapere] che se si vuole perdere peso la corsa la si deve fare continua e per un tempo prolungato ). E' sbagliato ciò che faccio ? Come dovrei perdere peso velocemente ( per essere chiaro : almeno prima dell'estate vorrei non avere quella "pancetta" e quel grasso [anche se non tanto, almeno credo, sui pettorali]) ? Vi ringrazio per aver letto e per le eventuali risposte. |
|
![]() |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|