![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ipertrofia ed alte ripetizioniMa parli di complementari multiarticolari o monoarticolari - che sono pur sempre accessori -? A me interessa "specializzare per la massa", insomma passare ad allenamenti più ipertrofizzanti, che colmino certe lacune estetiche. Per troppi anni ho accantonato quest'obiettivo e ora mi ritrovo a doverlo rincorrere. Sono d'accordo sullo sfruttare gli esercizi base, ma sulla base della pregressa esperienza, dove ho allenato solo i grandi multiarticolari, mi sento di dire che voglio avvicinarmi di più al (power)bodybuilding, anche per limare la differenza di sviluppo tra upper e lower body. |
|
![]() |
(#2)
![]() |
||
FIPL Moderator
|
![]() Quote:
devi fare volume sui fondamentali. tanto tanto lavoro e spesso. senza esercizi minori che interferiscano troppo.. non parlo di monoarticolari ma anche di complementari multiarticolari che se rubano troppo spazio diventano limitanti. insomma, se fai 15 serie di stacco 5 di trazioni ci stanno. ma non 15. se fai 15 serie di panca 5 di parallele ci stanno. ma non 20.. hai ottenut poco perchè ti alleni col freno a mano tirato secondo me... dacci dentro ![]() non esiste il powerbodybuilding.. esiste l'ottener risultati prestativi o meno... non conta il metodo, quando ottieni risultati prestativi ottieni sempre anche risultati estetici. quando i pesi stallano anche il fisico stalla.. |
|
|
![]() |
(#3)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Secondo me passare dal fare un 3x6 con x kg a fare uno 3x10 con gli stessi è la miglior "prestazione" che puoi misurare nel bodybuilding! Ciao |
|
|
![]() |