Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
gunther gunther Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito consiglio sul catabolismo - 16-12-2007, 05:18 PM

consiglio sul catabolismo

ciao a tutti,

sono 1,78 x 78kg circa ho 22 anni.faccio regolarmente pesi da tempo 3volte a settimana e ho sempre mantenuto wo che nn superassero 1h 1h15 circa x evitare d entrare nella fase catabolica e nn stressare troppo i muscoli.nn faccio ipertrofia, ma solo potenza, quindi le ripetizioni sn sempre basse cn carichi alti,NON VOGLIO assolutamente aumentare la mia massa muscolare e soprattutto il peso.tuttavia vorrei provare un nuovo lavoro sulle gambe d tipo pliometrico che porterebbe i miei wo sulla durata di 1h30-2, in cui la prima metà sarebbe sulla parte sopra e la seconda sulle gambe.preferirei nn dover spezzare gli allenamenti in 2 parti nel corso della giornata x questioni d tempo.
attualmente uso bcaa (60% prima wo e 40% dopo)
facendo allenamenti cosi lunghi potrei rischiare d stressare la muscolatura , vorrei qualche consiglio su come evitare d entrare nella fase catabolica, possibilmente cn integrazione naturale o bcaa, come suddividerli durante il wo( x esempio prenderne tot a meta allenamento) o cmq cosa fare x nn devastarmi e arrivare al sovrallenamento e peggiorare invece d migliorare..
grazie in anticipo x le risposte

Ultima Modifica di gunther : 16-12-2007 05:33 PM.

Tags: ,

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione