![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() consiglio sul catabolismociao a tutti, sono 1,78 x 78kg circa ho 22 anni.faccio regolarmente pesi da tempo 3volte a settimana e ho sempre mantenuto wo che nn superassero 1h 1h15 circa x evitare d entrare nella fase catabolica e nn stressare troppo i muscoli.nn faccio ipertrofia, ma solo potenza, quindi le ripetizioni sn sempre basse cn carichi alti,NON VOGLIO assolutamente aumentare la mia massa muscolare e soprattutto il peso.tuttavia vorrei provare un nuovo lavoro sulle gambe d tipo pliometrico che porterebbe i miei wo sulla durata di 1h30-2, in cui la prima metà sarebbe sulla parte sopra e la seconda sulle gambe.preferirei nn dover spezzare gli allenamenti in 2 parti nel corso della giornata x questioni d tempo. attualmente uso bcaa (60% prima wo e 40% dopo) facendo allenamenti cosi lunghi potrei rischiare d stressare la muscolatura , vorrei qualche consiglio su come evitare d entrare nella fase catabolica, possibilmente cn integrazione naturale o bcaa, come suddividerli durante il wo( x esempio prenderne tot a meta allenamento) o cmq cosa fare x nn devastarmi e arrivare al sovrallenamento e peggiorare invece d migliorare.. grazie in anticipo x le risposte |
|
![]() |
Tags: allenamento anaerobico, catabolismo |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|