|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
One of Us
|
Nuovo tipo di allenamento, multiarticolari -
17-01-2012, 01:37 AM
Nuovo tipo di allenamento, multiarticolariSalve ragazzi, la ragazza della palestra a metà Dicembre mi disse che mi avrebbe cambiato la scheda a Gennaio in modo da iniziare i multiarticolari e beh me l'ha cambiata. Vorrei un vostro parere : LUNEDI' : PETTORALI - BICIPITI + LOMBARI + ADDOMINALI ( questi ultimi li faccio ogni volta che vado in palestra ) MULTI BENCH PESS - 3 x 10 VERTICAL BENCH PESS - 3 x 10 larga, 3 x 10 stretta PECTORAL MACHINE - 3 x 10 PANCA PIANA CON PESO - 3 x 10 FLESSIONI BICIPITI MANUBRI ALTERNATI - 3 x 10 MARTEDI' : CARDIOFITNESS + LOMBARI + ADDOMINALI 1 ORA DI CARDIOFITNESS : 30 MINUTI SULL'ELLITTICA 20 MINUTI DI CYCLETTE 10 MINUTI DI TAPPETO MERCOLEDI' : SPALLE + LOMBARI + ADDOMINALI SHOLDER PRESS - 2 x 10, 2 x 8, 3 x 8 ALZATE LATERALI CON MANUBRI - 3 x 10 con entrambe le braccia, 2 x 8 singolo braccio REAR DELTOID - 3 x10 VENERDI' : DORSALI - TRICIPITI + LOMBARI + ADDOMINALI LAT MACHINE - 3 x 10, 2 x 8, 3 x 8 avanti largo LAT PULLDOWN - 2 x 10, 2 x 8 ROWING MACHINE - 3 x 8 stretto PER I TRICIPITI NON SO COME SI CHIAMA QUELLA "MACCHINA" ( che poi macchina non è ) Dato che dagli altri post, attraverso le vostre risposte, ho capito che non si ottengono risultati se non si fa una buona dieta allora ve la ri-posto : APPENA ALZATO : latte con cereali ( 150g ) A SCUOLA ALLE 11:00 : panino con prosciutto cotto A PRANZO : pasta ( 150g ) o riso + pane integrale e se capita un frutto ( pera ) PRIMA DELL'ALLENAMENTO : una barretta di cui non ricordo il nome ad alto contenuto proteico al gusto di cioccolato e cocco ( me l'ha consigliata la ragazza della palestra ) DOPO L'ALLENAMENTO : dipende a quello che trovo, o frutta ( una pera ) o uno jogurt ( di quelli bianchi, classici per intenderci ) CENA : o verdura + panino con tonno e formaggio o carne ( 150 g ) o quello che mi cucina mia madre ( che non è tra quello che ho citato prima ) I miei obiettivi sono : dimagrire e mettere su massa Vi ringrazio |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
17-01-2012, 01:48 AM
La scheda è un disastro..la dieta un po' meno.. Però devi anche darci qualche dato su di te, obiettivi concreti (dimagrire e prendere muscoli contemporaneamente è impossibile..). Aspetta doc che passerà col suo solito articoletto per impostare la scheda, oppure cerca negli altri post! |
|
|
(#3)
|
|
One of Us
|
17-01-2012, 01:56 AM
Cosa ha che non va ? Mi interesserebbe saperlo Beh sì hai ragione, ho scritto male : il mio obiettivo primario è quello di dimagrire poi di mettere su massa. Comunque su di me cosa dovrei dire ? Età, altezza e peso ? |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
17-01-2012, 02:00 AM
Purtroppo è la solita scheda commerciale..aggravata dal fatto che mancano in toto le gambe. Multiarticolari, a parte quell'abbozzo di panca (perchè esiste anche senza peso??) non ne vedo. Se vuoi fare le cose per bene il programma si deve basare su questi esercizi: Squat Panca Stacco in primis e inoltre trazioni, lento, rematore. Per cui assicurati che nella palestra vi sia un rack dove fare lo squat libero e sei a cavallo. |
|
|
(#5)
|
||
One of Us
|
17-01-2012, 02:05 AM
Quote:
NB: Cosa si intende per "panca", "stacco", "lento" e "rematore" ? |
|
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
17-01-2012, 02:12 AM
E perchè no? Il tutto va fatto nel massimo rispetto della tecnica, i pesoni vengono dopo. Comunque guarda in giro per il forum e troverai risposta a gran parte delle tue domande! |
|
|
(#7)
|
|||
All the Truth Member
|
17-01-2012, 11:01 AM
Concordo con Lawrencetb, la scheda è una presa in giro degli allenamenti seri con i multiarticolari. Squat, panca, stacco, military press, Dips alle parallele con sovraccarico, trazioni alla sbarra con sovraccarico, piegamenti sulle braccia con sovraccarico, rematore con bilanciere etc questi sono i multiarticolari. Ovviamente si parla di bilanciere libero, non certamente del multipower. Circa l' età, i 17 anni (a meno che tu non abbia malattie o un importante ritardo nello sviluppo, cosa rara ma può capitare) puoi alzare tutti i pesi di questa terra Quote:
Quote:
|
||
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
17-01-2012, 11:10 AM
|
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
17-01-2012, 12:40 PM
Le cose che ti sono state dette valgono sempre anche se ritorni tra un anno http://www.fituncensored.com/forums/...namento-2.html |
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
17-01-2012, 06:14 PM
Hai ragione Indio, non mi ricordavo. Sforzi sprecati |
|
|