|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
Parere dieta e allenamento -
24-01-2012, 02:41 PM
Parere dieta e allenamentoSalve ragazzi,complimenti per l'utilissimo e a volte credo indispensabile servizio che offrite su questo forum! Vorrei un parere esperto sulla mia situazione,sul "mio modo di vivere" e se sto procedendo bene verso il raggiungimento dei miei obiettivi Mi scuso in anticipo che questo sarà un topic un pò lungo ma cercherò di essere il più preciso possible nei dati che vi fornirò. OBIETTIVO: dimagrimento con tonificazione muscolare/aumento massa per quanto possibile (in parole povere vorrei asciugarmi mettendo in risalto i muscoli Ho 23 anni, sono uno studente universitario, quindi attività fisica a parte conduco uno stile di vita alquanto sedentario. Ho una corporatura principalmente massiccia con accumuli adiposi particolari su gambe e fianchi mentre sull'addome ho un pò di lassità cutanea in seguito credo al dimagrimento. Peso 88kg per circa 177cm d'altezza Cercando su qualche sito,non avendo plicometro o bilancia,ho trovato questa formula per il calcolo BF ((((peso/0,45359)*1,082)+ 94,42)-((circonferenza vita/2,54)*4,15))*0,45359 il cui risultato è,se ho fatto bene i calcoli, 63,87 Su un sito ho trovato come calcolare il fabbisogno calorico il cui risultato,selezionando attività fisica media, è di 3049 Kcal / 457 carbo / 114 pro / 84 fat..mi sembra eccessivo..ma a voi la parola Sempre secondo formule trovate sul web, dovrei avere un BMI di 28 CONSIDERAZIONI MERAMENTE PERSONALI: secondo questi dati dovrei essere praticamente una palla che cammina..e sinceramente non mi pare proprio. Ho una 50 di pantaloni e una L per magliette e camicie..ma ripeto..a voi i giudizi SPALLE: 43cm (senza deltoidi, dall'attaccatura dell'omero con la clavicola) GIROVITA: 103cm POLSO: 16cm COLLO: 42cm ALLENAMENTO: (la scheda pesi verrà cambiata tra 2 settimane entando nel programma massa/ipertrofia..quella di ora mi è stata fatta come "ripresa muscolare iniziale") Ho diviso la mia settimana in 4 allenamenti cosi ripartiti: LUN- un'ora di pugilato MERC- un'ora di pugilato GIO- pesi: panca piana 3x15 squat 3x15 rematore un manubrio 3x15 lento manubri 3x15 pull-over 3x15 dip 3x15 Addominali no perchè li alleno molto con il pugilato SAB- pesi: curl ez 3x15 rematore bilanciere presa inversa 3x15 spinte manubri 3x15 alzate laterali 3x15 panca stretta 3x15 stacco sumo 3x15 Addominali stesso discorso DIETA: Colazione: Latte 250ml+30gr maximuscle fette biscottate con marmellata senza zucchero o cereali all brain Spuntino: toast con sottiletta light e tacchino/bresaola/pollo affettato/hamburgher di pollo Pranzo: 50 gr pasta o in bianco o al sugo o con tonno secondo (canre bianca o pesce tendenzialmente fresco 3-400gr) verdura..non sempre però Merenda: come spuntino Cena: secondo come a pranzo INTEGRAZIONE: vitamine adam (a breve universal perchè le ho finite) al mattino con la colazione maximuscle dopo allenamento BCAA isatori 5gr prima e 5gr dopo allenamento creatina esterificata della scientec nutr 3 pillole 30min prima allenamento Ho le whey della ON che qualche volta assumo negli spuntini insieme al pasto solido quando magari sgarro nei pasti principali Bhè, spero di aver detto tutto, rimango ovviamente a completa disposizione per qualsiasi domanda e ringrazio davvero tutti quelli che si interesseranno alla mia situazione. Un saluto |
|
|