|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
Come proseguire... -
26-01-2012, 04:35 PM
Come proseguire...Da circa un mese e mezzo sto seguendo una programmazione che mi ero fattio io, seguendo i criteri più volte menzionati da Ado nei suoi articoli. La scheda era questa: Giorno 1:
Voi cosa mi consigliereste? Premetto che punto principalmente allo sviluppo della forza. Eventuali informazioni utili le potete trovare sul mio diario. Vi ringrazio anticipatamente! |
|
|
(#2)
|
|
UncensoredModerator
|
27-01-2012, 11:12 AM
ciao mikro, in tutta sincerità io non preseguirei per questa strada perché i tuoi carichi non sono sufficientemente consolidati per poter osare di più. Il fatto che tu punti allo sviluppo della forza mi pare un onesto obiettivo ma lo trovo corretto se inserito nel lungo termine. Ora tu devi puntare al miglioramento continuo della tua tecnica esecutiva. Mi farei un periodo di serie multiple togliendo molti fronzoli inutili. Dato che hai un diario coglierei l'occasione anche per inserire dei video |
|
|
(#3)
|
||
ParentalAdvisoryMember
|
27-01-2012, 08:48 PM
Quote:
Dunque, quella di migliorare la tecnica mi pare una buona idea. Parlando praticamente, come struttureresti una scheda volta a tale miglioramento? Parli di togliere fronzoli inutili, mi ero già imposto di eliminarli, ed ero convinto di averlo fatto. cosa toglieresti? Ah ecco, ora che la rileggo direi di togliere un po' di curl, per il resto non saprei. Per i video mi sto attrezando, spererei di riuscire a postarne qualcuno per la prossima settimana o al massimo quella dopo. |
|
|
|
(#4)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
29-01-2012, 02:56 PM
Sono andato a leggermi un po' di vecchie discussioni e mi sembra di avere trovato qualcosa di interessante. Ho letto molto pareri positivi per quanto riguarda la combinazione Sheiko #29- Sheiko #37- Sheiko #32 che senbra essere adatta anche a principianti, e date le percentuali relativamente basse permetterebbe anche dei buoni miglioramenti della tecnica. Cosa ne dite? Poterbbe fare al caso mio? |
|
|
(#5)
|
|
UncensoredModerator
|
30-01-2012, 11:12 AM
Lascia perdere sheiko fatti un semplicissimo 10x5 se non hai qualcuno con te che possa seguirti ad ogni seduta fai 3 esercizi che ti insegnino qualcosa, niente ausiliari, niente complementari ad esempio: 1 squat panca trazioni 2 front squat panca stacco 3 squat panca stretta power clean 4 military stacco trazioni |
|
|
(#6)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
30-01-2012, 05:29 PM
Grazie, allora farò così! Il power clean però non lo so fare e, stando a quanto ho letto, impararlo senza nessuno che ti segua non è la migliore delle scelte. Con cosa potrei sostituirlo? |
|
|
(#7)
|
|
UncensoredModerator
|
31-01-2012, 10:30 AM
hai 17 anni, provalo e posta i video, di tempo ne hai per arrivare ad una esecuzione decente, tanto non hai fretta, ci sono altri esercizi che mandano avanti i tuoi obiettivi |
|
|
(#8)
|
||
All the Truth Member
|
31-01-2012, 10:51 AM
Quote:
Puoi partire dalle istruzioni che sono state date a Zac: http://www.fituncensored.com/forums/...tml#post326850 Serie da tre alzate alla volta massimo, per imparare non serve farne di piu' lunghe. Buon lavoro. |
|
|
|
(#9)
|
||
ParentalAdvisoryMember
|
02-02-2012, 05:53 PM
Ok, il power clen mi ha sempre attirato, però da quello che leggevo sembrava quasi impossibile impararlo da autodidatti. Se dite che si può fare non mi tirerò certo indietro! Quote:
|
|
|
|
(#10)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
02-02-2012, 05:54 PM
|
|