![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
Rookie
|
![]() Hst alcuni dubbi!Ho intenzione di cominciare questa settimana,ho già in mente cosa fare,posterò la mia scheda al ritorno dalla palestra. -Secondo voi però,eseguire gli stessi esercizi per 6-8 settimane 3 volte a settimana non è un po' troppo? Io con l'esperienza ho notato che un esercizio va bene fino a 6 allenamenti,superati questi già comincia a dare problemi e a non dare miglioramenti(mi regolo piu che altro sull'aumento del peso e non "come sembra esteticamente") Ho intenzione quindi di cambiare esercizi ogni 2 settimane,ovvero quando c'è il cambio di rip. -La sesta seduta,ovvero l'ultima sessione della settimana 2,si deve fare solo il 100%?Non il 105%?Che senso ha allenarsi a fare un peso che già si riesce a fare?Mi alleno 2 settimane per provare il peso che riuscivo a fare? -Come è già accaduto,con l'altra frequenza di allenamento in allenamento faccio dei progressi esagerati.Se calcolo il 15rm oggi,fra 1 settimana sarà già diverso,e fra 2 sarà ancora di più.Per questo mi sembra anche ridicolo fare il 100%rm dopo 2 settimane di allenamento...voi che ne pensate?Lascio perdere la tabella che dice di aumentare del 5% il peso in ogni sessione partendo dal 75 ed arrivando a 100? |
|
![]() |