Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Grazy V Grazy V Non in Linea
Rookie

Predefinito Hst alcuni dubbi! - 30-01-2012, 06:40 PM

Hst alcuni dubbi!

Ho intenzione di cominciare questa settimana,ho già in mente cosa fare,posterò la mia scheda al ritorno dalla palestra.
-Secondo voi però,eseguire gli stessi esercizi per 6-8 settimane 3 volte a settimana non è un po' troppo?
Io con l'esperienza ho notato che un esercizio va bene fino a 6 allenamenti,superati questi già comincia a dare problemi e a non dare miglioramenti(mi regolo piu che altro sull'aumento del peso e non "come sembra esteticamente")
Ho intenzione quindi di cambiare esercizi ogni 2 settimane,ovvero quando c'è il cambio di rip.
-La sesta seduta,ovvero l'ultima sessione della settimana 2,si deve fare solo il 100%?Non il 105%?Che senso ha allenarsi a fare un peso che già si riesce a fare?Mi alleno 2 settimane per provare il peso che riuscivo a fare?
-Come è già accaduto,con l'altra frequenza di allenamento in allenamento faccio dei progressi esagerati.Se calcolo il 15rm oggi,fra 1 settimana sarà già diverso,e fra 2 sarà ancora di più.Per questo mi sembra anche ridicolo fare il 100%rm dopo 2 settimane di allenamento...voi che ne pensate?Lascio perdere la tabella che dice di aumentare del 5% il peso in ogni sessione partendo dal 75 ed arrivando a 100?

Ultima Modifica di Grazy V : 30-01-2012 06:45 PM.

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione