|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
ripresa muscolare veloce.... -
02-02-2012, 02:39 AM
ripresa muscolare veloce....salve a tutti, inizio chiedondovi scusa se in questa mia discussione vorrei direttamente un consiglio dal guru,in quanto ho letto suoi vari post è ho visto che ha una preparazione molto superiore ai semplici istruttori di palestra. Ora vi spiego come stanno le cose... Da giugno mi occupo da solo del mio fratellino di 6 anni e questo mi comporta una notevole diminuzione del tempo per allenarmi. Il problema fondamentale è che io il col fisico non è che ci lavoro ,ma riesco ad arrotondare un pò, visto che con un part-time è difficle andare avanti.... per questo quindi mi sono buttato nel BIIO che ha una scheda con 2 allenamenti a settimana... i risultati sono stati ,si un bell'incremento di forza, ma anche una leggera perdita di tono e qualche dolore articolare, nella fattispecie ho la spalla dx quasi fuori gioco e il polso sx che fà male.... adesso ho finito il primo mesociclo del BIIO ma credo di dover stare fermo almeno 2 sett... pensavo di suddividere in questo modo i miei allenamenti: Panca Piana 10 serie da 3 ripetioni col max ; Panca inclinata 10 serie da 3 ripetioni col max ; di nuovo Panca piana 5 serie da 10 ripetizioni ; Panca inclinata 5 serie da 10 ripetizioni ; Panca Piana 2 serie da 25 Panca inclinata 2 serie da 25; in modo da andare a sfinire tutte le fibbre......questo è solo un esempio guru per mostrarti come la volevo strutturare....il prox obbiettivo è per i primi di Marzo secondo te riesco a recuperare con questa scheda ????? per quanto riguarda alimentazione\integrazione sono anni che le seguo quindi sono ok .... xò se hai qualche buon consiglio è ben accetto.... Grazie mille |
|
|