![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
Banned
|
![]() Tecnica front squatRagazzi sono arrivato alla quarta settimana (di scarico ed ultima prima del cambio scheda) e nonostante guardi video di esecuzione, chiedo consiglio al pt in palestra mi è ostico riuscire a padroneggiare bene questo esercizio E' molto complesso se si aspira ad una perfetta realizzazione, le correnti di pensiero sono variegate, c'è chi parteggia per il bilanciere tenuto a "due dita" chi a bloccaggio incrociato delle braccia...per la tecnica a "due dita" il primo fautore su tutti è Miletto, avrò visto i video mille volte, sembra tutto chiaro ma sta di fatto che quando poi arriva il momento di mettersi a farlo non ci capisco una mazza, di controparte con la tecnica a braccia incrociate ok va sicuramente meglio ma poi dopo poche ripetizione il bilanciere tende a scivolare sui bicipiti, che sia il peso di partenza eccessivo? che sia una postura errata? una scarsa resistenza delle braccia, dato che bisogna puntare i gomiti verso l'alto? Non saprei, sta di fatto che comunque ieri per la prima volta all'ultima serie sono riuscito a completare una ripetizione da 10 con 5 kg per lato (è poco lo posso capire ma a me non interessa più di tanto il fattore carico, innanzitutto penso alla tecnica perfetta, poi al divertimento e infine al peso sostenuto)senza che mi scivolasse il bilanciere e andasse tutto a put***e... Innanzitutto ho utilizzato il bilanciere libero mentre fino ad allora andavo di multipower che come ho visto nel mio caso è deleterio Ho tenuto la tecnica a braccia incrociate però ammetto che vorrei imparare quella a "due dita" perchè penso sia la tecnica migliore Voi come vi approcciate al front squat? |
|
![]() |