|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
Rookie
|
02-03-2012, 12:36 PM
@Carlo per molte cose si sfrutta più il lato commerciale di un'attività. In alcuni casi non bisogna farsi abbindolare, in altri dietro un prodotto c'è davvero uno studio sulle esigenze di una particolare attività fisica, ma generalmente te ne accorgi perchè sono attrezzature che non costano poco In questo caso ad esempio, le scarpe in questione che ho visto io sono della reebok, si chiamano realflex ma da quello che vedo su YouTube mi viene trasmesso un messaggio del crossfit che non è quello reale (basta osservare il video che non ha niente di crossfit) Ho visto anche io video dove si allenano a piedi scalzi, ecco perchè ho chiesto a voi che lo praticate, che tipo di scarpa mi consigliate. Adesso comincio anche a capire che dipende dal WOD specifico di quella giornata |
|
|
(#17)
|
|
All the Truth Member
|
02-03-2012, 01:17 PM
ma comunque quando arrampico uso delle scarpe o degli scarponi a seconda delle necessità senza i quali mi ammazzerei ( anche se, si può benissimo arrampicare su roccia con le superga data l'aderenza della suola di quest' ultima), se uno corre non sò 80 km settimanali si comprerà ogni tot mesi delle scarpe super tecniche per evitare fasciti e quant' altro; se uno fa squat si comprerà delle scarpe apposite. etc La scarpa per il cross-fit a me sembra un gran cavolata. P.s. io non lo pratico sto cercando di migliorare le 3 alzate, e per fare ciò ho messo da parte il resto. |
|
|
(#18)
|
|
RealUncensoredMofo
|
03-03-2012, 09:56 AM
secondo me se ti compri un buon paio di scarpe da ginnastica con la suola non troppo molle è l'ideale. Puoi farlo, come detto, a piedi nudi...ma se non sei abituata rischi solo di farti male con dei piccoli traumi. |
|
|
(#19)
|
|
Rookie
|
05-03-2012, 08:22 PM
io ho un piede molto piccolo, non tanto di taglia (ho il 37) ma di "larghezza" ed è sicuramente la parte del corpo a cui dò più attenzione quando faccio movimento (dallo sport alle passeggiate). sarà per questo, ma non riesco proprio a immaginare uno sport che possa essere praticato da scalzi e anzi attribuisco alla scarpa un'importanza grandissima. @leverage: non ho capito bene il video: ma la ragazza ha fatto davvero quel volo o è proprio uno spot della reebok per pubblicizzare il prodotto? perchè mi pare proprio che non si capisca bene il messaggio... |
|
|
(#20)
|
|
All the Truth Member
|
05-03-2012, 08:37 PM
molti di quelli che fanno crossfit hanno le vibram fivefingers |
|
|
(#21)
|
|
Rookie
|
05-03-2012, 10:22 PM
Nooo bellissime!! Praticamente a piedi nudi un guanto di gomma per i piedi, non le avevo mai viste! Angela: da quello che vedo, il video è stato fatto all'ultimo carnevale di Venezia, quindi si, è il classico volo della colombina che si fa ogni anno solo che quest'anno reebok ha sponsorizzato il tutto e fatto volare la tizia con le sue scarpe di cui abbiamo ampiamente parlato qui e abbiamo scoperto che di crossfit quel video ha molto ma molto poco. |
|
|
(#22)
|
|
Rookie
|
05-03-2012, 10:23 PM
@greatescape [OT]Daje Roma!! Sempre[/OT] |
|
|
(#23)
|
|
All the Truth Member
|
06-03-2012, 10:01 AM
|
|
|
(#24)
|
|
RealUncensoredMofo
|
06-03-2012, 05:19 PM
fighe le five fingers....ma a quel punto stai a piedi nudi, almeno è il consiglio di uno che le ha comprate |
|
|
(#25)
|
|
Rookie
|
08-03-2012, 12:48 AM
@agent zero: e com'è averle ai piedi?! Davvero ti danno la sensazione di essere a piedi nudi? Però penso che la gomma sotto faccia il suo lavoro negli esercizi. Alla fine penso che dipenda molto da persona a persona, io ho preso seriamente da lunedì (dal primo allenamento) la questione crossfit e forse sono partito anche troppo in tromba, difatti mi sono ridimensionato subito e l'unica cosa che comprerò saranno le scarpe. O le realflex, o le zigtech (sempre reebok) o le asics gel che ho visto ai piedi di parecchi ... e pure oggi sto a 4 di spade (per rendere l'idea!!). |
|
|
(#26)
|
|
Rookie
|
09-03-2012, 09:02 PM
Terzo allenamento settimanale, il crossfit è decisamente la disciplina di allenamento più tosta con cui mi sia mai cimentato... è davvero sudore e sofferenza... porca miseria! Sono distrutto, menomale che ho il fine settimana per riprendermi. Alla fine, la scelta della scarpa è ricaduta sulle realflex, mi sono sembrate quelle più comode ma nello stesso tempo più stabili quando ti serve presa sul terreno (non solo parquet, facciamo anche gli allenamenti all'esterno il mercoledì). Quindi, servisse per qualcuno io mi sto trovando bene... distrutto, ma bene. |
|
|
(#27)
|
|
Rookie
|
13-03-2012, 04:04 PM
cavolo greatescape, io questi calzini ce li ho per dormire!! mi danno tanto tanto la sensazione che si spacca un ditino al primo salto. Tu invece leverage sei veramente uno determinato: detto fatto! vorrei avere anche io questa forza di volontà. Me la metti una fotina delle scarpe che ti sei comprato? |
|
|
(#28)
|
|
FIPL Moderator
|
13-03-2012, 07:06 PM
le five fingers vanno bene per un 10% scarso della popolazione imho.. forse meno... obbligare le dita ad una posizione standard spesso innaturale non è credo sia molto furbo |
|
|
(#29)
|
|
Rookie
|
27-03-2012, 05:36 PM
Rieccomi dopo una settimana parecchio tostina. Dunque sto alla quarta settimana e mezzo di allenamento e non mi sono mai annoiato mezza volta (penso che per me sia un record). @Angela non ho la foto delle scarpe mi spiace ma se guardi il video che avevo postato nelle pagine indietro, sono quelle che indossa la tipa che vestita da colombina ha inaugurato il carnevale di Venezia di quest'anno. Solo che non le ho prese fucsia le mie @Gianlu dalla foto l'idea mi sembrava geniale ma ammetto che non ho pensato minimamente a come si sentirebbero le dita. |
|
|
(#30)
|
|
Rookie
|
30-03-2012, 06:26 PM
ragazzi, se vi interessa..volevo soltanto dirvi che ho fatto una lezione di prova di crossfit!!è stato molto molto divertente e anche parecchio stancante, però il maestro è bravissimo e accorreva subito a correggere ogni stortura nell'esecuzione dei vari esercizi! chiaramente è stata una lezione piuttosto soft (secondo lui..io ero distrutta). dopodichè mi sono iscritta al corso!!! alla fine ho chiesto ad una mia amica sportivissima di prestarmi delle scarpe, onde evitare di spendere soldi per qualcosa di non adatto... e lei mi ha prestato un paio di mizuno e le reebok realflex di cui parlavate voi e il maestro mi ha detto che queste ultime sono perfette!! io mi ci sono trovata davvero bene, i miei piedi non hanno risentito di nulla! quello su cui devo aggiustare il tiro invece è l'abbigliamento...erano tutti supertecnici e io invece sembravo in pigiama!! grazie dei consgili comunque!!!!!! |
|
|