![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
Rookie
|
![]() Consigli sul crossfitCiao a tutti, da ultimo arrivato (dopo la presentazione) eccomi qui per avere una risposta alle mie domande da novellino ![]() In palestra da me ho visto un paio di volte fare Crossfit... e la cose non mi dispiaceva affatto. Parlo da chi non lo conosce minimamente, ma ho visto che era molto vario ed in più le serie venivano fatte con un tempo limite, cercando di stare sempre più sotto quel tempo. L'ho trovato molto vario e perciò volevo avere qualche consiglio da voi ![]() |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() in attesa che qualcuno ti risponda in modo più dettagliato vatti a vedere gli allenamenti che fanno alla gym jones(non ti linko il sito perché da regolamento non credo si possa fare ![]() ciao |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() comunque volevo aggiungere che secondo me dato che il cross fit si avvale di parte dei sollevamenti olimpici e del power lifting a meno che tu non abbia già un esperienza nella tecnica dello stacco squat clean etc. ti conviene inanzitutto imparare bene appunto la tecnica di quest' ultimi e poi dedicarti al crossfit.... questo è il mio parere |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() le routine del crossfit hanno dei nomi femminili, se cerchi su google trovi ogni routine con gli esercizi annessi. è un allenamento con i pesi con esercizi come in super serie, quindi serve molto fiato a seconda della palestra oltre al bilanciere e alla sbarra delle trazioni, puoi trovare una palla medica e dei cavi trx di solito in molte palestre alla sbarrano usano mettere degli elastici, per facilitare le trazioni e farne fare di piu, le trazioni quando si fa crossfit sono diverse da quelle normali, si ondeggia e si da la spinta con il corpo |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() Io direi di guardati gente come Maddaloni e la sua crew x farti un idea e rimanere in terra nostrana. I wod non hanno solo nomi di donne ( quelli sono le girls ) ci sono anke gli hero workout e hanno nomi di uomini o wod con nomi del tutto differenti prendi fight gone bad o filthy fifty. I trx non si usano. Le trazioni sono butterfly o kippin a seconda che si vada sulla quantità o sulla velocità e si usa cmq la spinta di bacino oltre che al resto. |
|
![]() |
(#6)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Io parlavo della gym jones dal momento che è una palestra storica. Maurizio maddaloni e mark twight(fondatore della gym jones) ![]() |
|
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() No no ma hai ragione io ho citato Maurizio solo per campanilismo italiano e per la stima nei suoi confronti ![]() |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
Rookie
|
![]() Grazie a tutti delle dritte! ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
Rookie
|
![]() io ho un piede molto piccolo, non tanto di taglia (ho il 37) ma di "larghezza" ed è sicuramente la parte del corpo a cui dò più attenzione quando faccio movimento (dallo sport alle passeggiate). sarà per questo, ma non riesco proprio a immaginare uno sport che possa essere praticato da scalzi e anzi attribuisco alla scarpa un'importanza grandissima. @leverage: non ho capito bene il video: ma la ragazza ha fatto davvero quel volo o è proprio uno spot della reebok per pubblicizzare il prodotto? perchè mi pare proprio che non si capisca bene il messaggio... |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() molti di quelli che fanno crossfit hanno le vibram fivefingers ![]() |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
Rookie
|
![]() Nooo ![]() Praticamente a piedi nudi ![]() Angela: da quello che vedo, il video è stato fatto all'ultimo carnevale di Venezia, quindi si, è il classico volo della colombina che si fa ogni anno solo che quest'anno reebok ha sponsorizzato il tutto e fatto volare la tizia con le sue scarpe di cui abbiamo ampiamente parlato qui ![]() |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
Rookie
|
![]() @greatescape [OT]Daje Roma!! Sempre[/OT] |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() fighe le five fingers....ma a quel punto stai a piedi nudi, almeno è il consiglio di uno che le ha comprate ![]() |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() le five fingers vanno bene per un 10% scarso della popolazione imho.. forse meno... obbligare le dita ad una posizione standard spesso innaturale non è credo sia molto furbo |
|
![]() |