|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
scheda massa come la vedete? -
22-02-2012, 10:08 PM
scheda massa come la vedete?Salve a tutti, ho 21 anni, peso 76.5 kg per 1,76 di altezza, pratico palestra da circa 2 anni e vorrei un piccolo parere su questa scheda massa creata da me ! ps: (non ho la pressa in palestra purtroppo) cmq vi do i miei massimali: panca piana 105, Squat 115, Stacco da terra 140 LUNEDI PETTORALI -Distensioni su panca piana bilanciere 4x6 -Flessioni alle parallele presa media 3x8 -Croci ai cavi bassi su panca inclinata 2x12 DELTOIDI ANTERIORI -Lento avanti bilanciere seduto panca 70° 4x6 -Alzate laterali ai cavi bassi 4x12 TRICIPITI -French press bilanciere ez su panca piana presa stretta 3x8 -Spinte in basso alla lat machine 3x12 MERCOLEDI QUADRICIPITI -Squat con bilanciere 4x6 -Leg extension 3x12 BICIPITI FEMORALI -Stacco da terra a gambe flesse con bilanciere 3x8 -Leg curl 2x12 VENERDI DORSALI -Trazioni alla sbarra presa prona larga 4x6 (peso corporeo max 8) -Rematore bilanciere presa inversa 3x8 -Pullover braccia tese in piedi alla lat machine 3x12 DELTOIDI POSTERIORI -Tirate al mento bilanciere ez presa larga 4x6 -Alzate posteriori busto a 90° ai cavi bassi 4x12 BICIPITI -Curl bilanciere ez presa stretta 3x8 -Curl concentrato al cavo basso 2x12 |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
22-02-2012, 10:51 PM
Perchè dici purtroppo non ho la pressa? Sarebbe un peccato se non ci fosse un rack per fare lo squat, ma la pressa proprio. Perchè non fai 3 full body belle incazzate? |
|
|
(#3)
|
|
Rookie
|
22-02-2012, 11:36 PM
dico purtroppo xkè sostituirei la leg extension con la pressa! 3 full? è ke vorrei mantenere una monofrequenza essendo in periodo di massa, ho messo troppa forza e meno massa..non so! ma come ti sembra? intensità-volume? come punto di riferimento dal sito mypersonaltrainer ho scelto le serie per gruppo muscolare in base a questo schema: 12 serie gambe, 10 schiena, 9 petto, 8 spalle, 6 tricipiti, 5 bicipiti! esercizi fondamentali con bilanciere o a corpo libero 6-8 ripetizioni, infine alle macchine per sollecitare le fibre rosse 12 ripetizioni |
|
|