![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
Rookie
|
![]() Perdere massa grassa a casa? Ragazza chiede cortesemente aiutoCiao a tutti avevo scritto tempo fa, sono una ragazza ventenne, questi sono i miei dati - alta 1.67 - peso circa 58 kg - 18%circa di percentuale di grasso(misurata con il plicometro però da sola quindi non so quanto possa essere affidabile). sono sempre regolarmente andata in palestra e ora dopo una pausa di qualche mese ho ripreso a fare movimento. non ho soldi per permettermi altri mesi di palestra ora come ora, così da un mesetto faccio - CAMMINATE IN SALITA 5 giorni a settimana per un totale di circa 6-7 ore a settimana di camminata (tra scale - ripide,assicuro- salite e discese). - in più, integro per 3-4 giorni a settimana con allenamento in casa con MANUBRI (shoulder press,panca piana,rematore,curl,stacco, squat ad una sola gamba-quello in cui la gamba che non si piega è appoggiata dietro..spero di essermi fatta intendere) e CORPO LIBERO (flessioni e addominali e tricipiti) il mio obiettivo sarebbe raggiungere una MASSA GRASSA INTORNO 15% per maggio, è fattibile? non parlo di perdita di kg perché so che mettendo su muscolo aumento di peso invece che diminuire ho già avuto ottimi risultati e soprattutto dopo due mesetti di pausa dalla palestra ho notato che non ho sentito troppa fatica riprendere a "fare sforzo" cerco di abolire la gran parte dei carboidrati nella dieta e gli unici che utilizzo sono farro,kamut,orzo,avena e ogni tanto riso. molte verdure, carne bianca e pesce. yogurt magro a colazione caffè e tisane/tè rigorosamente senza zucchero, spuntini con frutta o frutta secca o un pezzettino di parmigiano. la mia dieta si aggirerà attorno alle 1300-1400 kcal. lo "sgarro" solitamente nell'arco di 24h tra sabato e domenica grazie in anticipo |
|
![]() |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|