|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
deadlift, la causa di tutti i mali (quelli miei) -
03-03-2012, 02:20 PM
deadlift, la causa di tutti i mali (quelli miei)dopo una lunga pausa da alenamenti pesanti, il dolore alle anche (precisamente alla zona ileopettinea) è svanito del tutto. Provando a riprendere l squat, gradualmente sono risalito ad utilizzare 100kg in allenamenti 5x5 senza subire dolori o fastidi nel bacino. Al contrario, lo stacco mi ha subito infiammato la zona dell'interno coscia, sia eseguendolo nella sua forma classica che in sumo. A conti fatti, iil deadlift è stato la caus principale del dolore, causato dalla forzatura dell'iperestensione della schiena. forse per una poca elascitità dei muscoli (nella parte bassa, sono molto legato) o per un fatto soggettivo di incapacità nell'eseguire il movimento, comunque ho deciso di sostituirlo finchè non risolvo il problema, ma con cosa? come lo si sostituisce lo stacco da terra? |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
03-03-2012, 02:53 PM
non credo ci sia un sostituto per questo esercizio... |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
03-03-2012, 02:55 PM
Parti da dei blocchi. Col bilanciere alzato di pochi cm l'iperestensione è più semplice da fare e meno impegnativa. |
|
|
(#4)
|
|
Banned
|
03-03-2012, 09:13 PM
hai provato a fare lo stacco a gambe chiuse ma non a farle toccare impugnatura larghezza delle spalle..ti abbassi sulle gambe impugni il bilanciere da posizione abbassata e ti alzi sempre con le gambe,una volta impiedi dritto scrolli le spalle all'indietro e poi riabbassi uguale a come ti sei alzato,cosi lavori sia le gambe che i lombari...ma senza sollecitare l'interno coscia. |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
03-03-2012, 09:54 PM
Killbill non avresti un video di un tuo Stacco? ...sarebbe il sistema più semplice per individuare un eventuale problema di esecuzione. |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
04-03-2012, 02:04 AM
li avevo, ma il canale di yt è andato perso domani faccio un video. A guardarmi da solo, nei mesi di fermo sono peggiorato tantissimo, almeno prima riuscivo ad essere cordinato con la spinta cambe-chiusura del movimento con il dorso, e l'iperestensione era leggermente evidente (non un mostro di tecnica, a stento riuscivo a tenere il culo alto con le spalle addotte) ora invece è un disastro (tralasciando la forza persa). ma partendo da un rialzo, tipo da qualche centimetro sotto il ginocchio, cosa cambierebbe in termini di stimolazione? |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
04-03-2012, 03:34 AM
se è vero che il dolore si è ripresentato subito dopo che ti era sparito del tutto dovresti andare a farti controllare .... oppure non è passato ancora tanto tempo. anche io mi sono infortunato ad una spalla e ci ha messo quasi un anno ad andare via, ho dovuto diminuire i carichi e certi esercizi li avevo eliminati. devi anche dare retta al tuo corpo, bisogna ascoltarlo. |
|
|
(#8)
|
|
UncensoredModerator
|
04-03-2012, 11:50 AM
concordo con orange, riparti con intensità infime, fai stacco dai blocchi alternati a stacchi fino al ginocchio, fai solo STT niente sumo o mezzo sumo. Aspetta a riprendere che ti sia passata l'infiammazione mi farei controllare anche da un osteopata |
|
|