![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Introdurre una ragazza all allenamento coi pesiQuale programmino consigliereste per introdurre una ragazza al mondo dei pesi? Lo stimolo iniziale è dato dal fatto che sta perdendo peso ma è arrivata ad una sorta di stallo e l'ho convinta che il lavoro con i pesi può aiutare in vari modo (che sapete benissimo, quindi non li cito ![]() Io pensavo di andare subito al sodo quindi fare i 3 big. La disponibilità che mi ha dato è di un wo a settimana (che si affiancherebbe agli altri prettamente aerobici che già fa) ma spero che col tempo gli piaccia e possa/voglia andare a 2. Qualcosa di semplice per non "terrorizzarla" subito? Io pensavo ai 3big in 5x5 con carico costante per fargli prendere un pò la mano, che ne dite? Chiaramente partendo da carichi bassissimi. E poi vorrei aggiungere un ulteriore esercizio per i glutei in modo da stimolargli maggiormente l'interesse per il lavoro con i pesi... quale mi consigliate? |
|
![]() |