![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
Rookie
|
![]() consiglio per programma fai da te casalingosto cercando di pomparmi (solo un pochino), non l'ho mai fatto quindi ammetto vedo una lunga strada davanti a me eheheh! sono snello diciamo ma non aspiro a diventare ercole. mi basta sviluppare almeno i pettorali e le braccia il resto quel che viene da solo facendo gli esercizi va bene com'è. volevo chiedere consiglio su questo programma casalingo che ho realizzato please. in pratica avevo sentito dire che allenarsi tutti i giorni non va bene per chi vuole mettere massa quindi ho suddiviso i giorni in tutto l'arco della settimana. mi alleno solo il martedì, il giovedì e sabato. i miei dati ora sono circa: età 29 alt. 1,84 peso 67 prima di iniziare faccio una corsa breve di un chilometro e mezzo circa (come riscaldamento). come esercizi faccio le flessioni, la verticale (piedi in su mani a terra e schiena appoggiata al muro), quell'esercizio nel quale si prende una sedia le si da le spalle e ci si tira su e giù con le braccia appoggiandosi su con i palmi (è per i tricipiti) e le trazioni alla sbarra (ho murato una sbarra di ferro tra due pareti e mi tiro su). non uso pesi in pratica ma solo il corpo. non mi piacciono per niente sono sincero e vorrei evitarli veramente. credete possa vedere lo stesso dei risultati positivi se mi impegno (anche se non uso accessori da palestra)? in genere quanto tempo occorre prima di vedere qualcosa? speravo di essere in tempo per sfoggiare il mio fisico questa estate! ahahah! grazie per l'aiuto ciao! p.s. mi piacerebbe imparare la postura corretta per questi esercizi che ho elencato. è possibile impararla documentandosi su internet? o ci vuole per forza un istruttore dal vivo? io non vorrei andare in palestra è per questo! grazie ancora per l'help ciau! edit. volevo aggiungere che ho appena iniziato. per ora ho fatto solo un giorno di allenamento, quindi in teoria i miei valori di peso muscolare dovrebbero aumentare di peso con il corso del tempo spero. |
|
![]() |