|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
All the Truth Member
|
17-03-2012, 05:35 PM
Messa così va bene (se proprio vogliamo essere pignoli i good morning dopo lo stacco possono essere affaticanti a livello lombare, però se li fai come stretching attivo possono andare bene). La durata è relativa e ti spiego perchè: la "progressione" prevedeva di aumentare di 2,5% a settimana SOLO SE l' esecuzione era perfetta. Gianluca, che mi seguiva allora, mi aveva permesso di aumentare il mio primo 2,5% dopo 3 settimane. Anche senza essere così rigidi metti i tuoi video che valutiamo le tue esecuzioni con qualcuno che ne capisca [non io ] (Tieni anche presente che forse, se anche io fossi stato più rigoroso con me stesso, non mi sarei fatto male e non avrei saltato la gara di stacco) |
|
|
(#17)
|
||
All the Truth Member
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
|
17-03-2012, 09:54 PM
Quote:
Quindi in sostanza devo attribuire ad una tecnica decente dei movimenti il momento giusto per aumentare i carichi.. Mi sembra un'ottima idea, visto che ho ancora tanta strada da fare per migliorare (stacco e squat in primis). La volontà non mi manca e neppure la motivazione, vedrò di concretizzarle efficacemente. Un un'ultima cosa: secondo te al termine di questa scheda mi conviene fare una prova di massimali, al posto dello scarico? Non li ho mai provati, e forse averli sotto mano mi potrebbe essere d'aiuto nello stilare con precisione le percentuali di lavoro, o no? Se è necessario posso postare anche come sono impostate nel dettaglio le prossime, e ultime, due settimane della scheda. P.s.: Panca e squat di "apprendimento" al 65% li lascio invariati per tutta la durata della scheda, allora? Lo so che sono assillante ma prima non mi hai risposto. |
|
|
|
(#18)
|
|||||
All the Truth Member
|
17-03-2012, 10:43 PM
Quote:
Quote:
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Fase 2 della scheda (che ti permetterà di prendere confidenza con % di carico più elevate): Quote:
|
||||
|
|
(#19)
|
|
All the Truth Member
|
18-03-2012, 01:14 AM
La fase successiva sembra interessante, ma.. In alto leggo "martedì", "venerdì", "domenica"; significa che bisogna passare da tre a sei sedute a settimana? Dimmi che è scritto così solo per far passare più tempo tra un allenamento e l'altro.. |
|
|
(#20)
|
|
All the Truth Member
|
18-03-2012, 02:22 PM
No, no, tranquillo, sono i soliti tre allenamenti la settimana. Io, per me, avevo scelto quei tre giorni... |
|
|
(#21)
|
|
All the Truth Member
|
18-03-2012, 02:51 PM
Mi era preso un colpo ahahah. Alla fine della scheda attuale quindi, visto che la prova dei massimali la faccio più avanti, eseguo un semplice scarico attivo sui fondamentali di una settimana e poi passo a quella con le progressioni? |
|
|
(#22)
|
|
All the Truth Member
|
18-03-2012, 05:39 PM
In teoria si potrebbe continuare senza scarico perchè una scheda è la continuazione dell' altra |
|
|
(#23)
|
|
All the Truth Member
|
18-03-2012, 06:44 PM
|
|
|