![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Messa così va bene (se proprio vogliamo essere pignoli i good morning dopo lo stacco possono essere affaticanti a livello lombare, però se li fai come stretching attivo possono andare bene). La durata è relativa e ti spiego perchè: la "progressione" prevedeva di aumentare di 2,5% a settimana SOLO SE l' esecuzione era perfetta. Gianluca, che mi seguiva allora, mi aveva permesso di aumentare il mio primo 2,5% dopo 3 settimane. ![]() Anche senza essere così rigidi metti i tuoi video che valutiamo le tue esecuzioni con qualcuno che ne capisca [non io ![]() (Tieni anche presente che forse, se anche io fossi stato più rigoroso con me stesso, non mi sarei fatto male e non avrei saltato la gara di stacco) |
|
![]() |
(#17)
![]() |
||
All the Truth Member
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
|
![]() Quote:
Quindi in sostanza devo attribuire ad una tecnica decente dei movimenti il momento giusto per aumentare i carichi.. Mi sembra un'ottima idea, visto che ho ancora tanta strada da fare per migliorare (stacco e squat in primis). La volontà non mi manca e neppure la motivazione, vedrò di concretizzarle efficacemente. ![]() Un un'ultima cosa: secondo te al termine di questa scheda mi conviene fare una prova di massimali, al posto dello scarico? Non li ho mai provati, e forse averli sotto mano mi potrebbe essere d'aiuto nello stilare con precisione le percentuali di lavoro, o no? Se è necessario posso postare anche come sono impostate nel dettaglio le prossime, e ultime, due settimane della scheda. P.s.: Panca e squat di "apprendimento" al 65% li lascio invariati per tutta la durata della scheda, allora? Lo so che sono assillante ma prima non mi hai risposto. ![]() |
|
|
![]() |
(#18)
![]() |
|||||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Quote:
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Fase 2 della scheda (che ti permetterà di prendere confidenza con % di carico più elevate): Quote:
|
||||
|
![]() |
(#19)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() La fase successiva sembra interessante, ma.. In alto leggo "martedì", "venerdì", "domenica"; significa che bisogna passare da tre a sei sedute a settimana? ![]() ![]() |
|
![]() |
(#20)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() No, no, tranquillo, sono i soliti tre allenamenti la settimana. ![]() Io, per me, avevo scelto quei tre giorni... |
|
![]() |
(#21)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Mi era preso un colpo ahahah. ![]() |
|
![]() |
(#22)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() In teoria si potrebbe continuare senza scarico perchè una scheda è la continuazione dell' altra |
|
![]() |
(#23)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#24)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Si, giusto, scusa, non avevo capito, fai una settimana di scarico attivo. |
|
![]() |
(#25)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Perfetto, grazie mille. Gentilissimo e paziente come sempre. ![]() |
|
![]() |