![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
Banned
|
![]() Abbinare in futuro corsa ai pesiCiao a tutti, ho iniziato da pochissimo (circa un mese) l'allenamento coi sovraccarichi volto all'apprendimento della tecnica e alla contemporanea crescita dei carichi (con un piccolo occhio di riguardo anche alla ricerca di una buona massa). Sono 71kg per 182 e mi piacerebbe arrivare sugli 80-82 kg puliti. Ora la domanda è questa, data la mia conformazione fisica (brucio più calorie di un camino in siberia) e data la mia inesperienza coi sovraccarichi, quanto tempo è giusto aspettare prima di poter inserire nel mio allenamento anche la corsa? Mi piacerebbe inserire qualche cardio leggero e lento e magari qualche allenamento sulla velocità per migliorare su distanze sotto al km Io avevo pensato adesso sicuramente di far passare anche l'estate e la fine del 2012 concentrato solo sui sovraccarichi (3 volte a settimana) in modo da arrivare a circa un anno di allenamento e poi vedere come vanno le cose, cioè se ad esempio mi sento in vena di inserire qualche allenamento cardio per ossigenare i muscoli e magari anche qualche allenamento sulla velocità. O magari aspettare direttamente l'obbiettivo 80kg, ma non so se forse è troppo come attesa, visto che 9 kg puliti non si guadagnano molto velocemente. Che ne pensate? Sottolineo che l'obbiettivo primario è far salire i carichi e quindi con questo futuro inserimento della corsa non voglio certo infierire su quello che è il mio più importante elemento da allenare, cioè la forza muscolare. |
|
![]() |