![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
Banned
|
![]() Aumentare il volume dell'allenamentoCiao a tutti, sotto consiglio di Devox metto qui quella che voleva essere la mia modifica (o meglio integrazione) al mio attuale piano di allenamenti. Mi alleno da poco, circa un mese e qualcosa, e dopo le prime sedute un pò scarne, ridotte ai fondamentali che posso eseguire a casa, panca e stacco, vorrei aumentare il volume delle mie sedute in modo da rinforzare maggiormente il mio fisico e guadagnare quella massa muscolare necessaria anche ad una esecuzione con maggiore carico e maggiore profitto nei miei due big (panca e stacco ovviamente). Non potendo fare squat, ho inserito lo zercher ![]() ecco la scheda che vorrei seguire continuando ancora per un pò il max7550 su panca e stacco (per consolidare la tecnica e dare tempo di impararla anche nei nuovi esercizi) e seguendo invece degli schemi fissi nei restanti esercizi) A: stt, panca, affondi con manubri, trazioni supine, piegamenti, abs B: zercher squat (non avendo il rack ne porta bilanciere ad altezza giusta può essere l'unico valido sostituto dello squat), panca, rematore con bilanciere, trazioni prone, piegamenti C: stt, panca inclinata (può essere utile, o è meglio fare 3 volte panca piana?), rematore con bilanciere, trazioni prone, piegamenti, abs come potete vedere ho inserito lo zercher e il rematore con bilanciere, due esercizi multiarticolari che possono permettermi di caricare di più e di rinforzare maggiormente certe zone sensibili del mio corpo. inoltre ho messo piegamenti a tutti gli allenamenti per ricercare una maggiore stabilità e sicurezza nella panca. ed infine voglio che gli affondi diventino più allenanti e magari farci anche su questi lavori tipo 5x5, 6x5, così come in zercher e rematore con bilanciere. su trazioni e piegamenti sono molto indietro e quindi cerco mano a mano un maggiore volume (esempio doppie e triple nelle trazioni, mentre cerco di fare un 4x8-10 nei piegamenti) che ne dite? ovviamente i miei veri fondamentali sono stacco e panca, in ogni modo il resto voglio trattarlo con uguale importanza perchè penso di avere bisogno di un rinforzamento globale e attraverso diversi movimenti. Spero di non aver fatto un pastrocchio esagerato. ![]() |
|
![]() |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|