Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 04-04-2012, 09:25 PM

Quote:
Originariamente inviato da David23 Visualizza Messaggio
secondo me bastano dei normalissimi crunch...nulla di più
Infatti.
Quote:
Originariamente inviato da ilguista Visualizza Messaggio

scusate il semi off topic, ve la dovevo fare vedere!!!

Vecchio
  (#17)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow

Predefinito 04-04-2012, 10:17 PM

Quote:
Originariamente inviato da ilsecco Visualizza Messaggio
ho paura di utilizzare i pesi per la prominenza addominale...secondo me bisogna essere geneticamente predisposti per poter utilizzare della zavorra nel lavoro addominale...
Gli addominali sono come tutti gli altri muscoli e vanno allenati allo stesso modo....
Se non c'è una buona ipertrofia ti puoi anche ammazzare di crunch liberi quanto vuoi, saranno di certo più tonici ma non avrai mai un addome decente....

Stai tranquillo che non ti viene il panzone prominente per i troppi addominali se ogni tanto li alleni con sovraccarico..... hahaha

Io personalmente li alleno poco direttamente, squat e stacco fanno già un bel lavoro, proprio se mi avanza tempo ci faccio qualcosa di extra e vado sempre di crunch al cavo che mi piace molto e raramente aggiungo qualcosa di libero in superserie tipo crunch + crunch inverso + crunch doppio oppure dei rollout.......
Vecchio
  (#18)
asama000 asama000 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 04-04-2012, 10:54 PM

Vedi io non ho fini da BB e in più sono un po' discontinuo con gli allenamenti. Comunque con la combinazione squat-stacco vai sul sicuro per costruire una buona base per il tronco. Personalmente trovo i crunch un po' noiosi e la curioistà mi ha spinto a cercare qualcosa di nuovo.
Ah mi ero scordato anche il 'dragon flag'
Vecchio
  (#19)
agent zero agent zero Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 05-04-2012, 12:01 PM

Guarda gli esercizi che ho citato puoi trovarli tranquillamente su youtube...alla fine non sono difficili.

Cmq io sono un po'come asama...zero fini BB mi alleno solo per star bene...e con quel mix, statici dinamici, mi sto costruendo un core solido ( di fondamentale importanza per la salute ).
Vecchio
  (#20)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 05-04-2012, 12:50 PM

Ma poi nemmeno nei bbpro vi è una prominenza a livello addominale a causa della muscolatura esterna. Il problema anche lì è l'ipertrofia degli organi interni etc.
L'idea di "spanciare" grazie agli esercizi specifici per l'addome è una barzelletta.
Vecchio
  (#21)
marutt. marutt. Non in Linea
Banned

Predefinito 06-04-2012, 03:40 PM

i piu efficaci sono quelli appeso alla sbarra,sollevamento delle gambe curvare leggermente il busto mentre si sollevano le gambe.e con gangi gravitazionali,sollevamento del busto fino a toccare le ginocchia con il petto tendenza a chiudersi a guscio.il fatto di spanciare sono barzellette,a meno che non si fa uso di anabolizzanti che tendono ad ingrossare gli organi interni,ma in quel caso ci sono esercizi specifici per far rientrare le pretuberanze.
Vecchio
  (#22)
ilsecco ilsecco Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-04-2012, 03:50 PM

Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
Gli addominali sono come tutti gli altri muscoli e vanno allenati allo stesso modo....
Se non c'è una buona ipertrofia ti puoi anche ammazzare di crunch liberi quanto vuoi, saranno di certo più tonici ma non avrai mai un addome decente....

Stai tranquillo che non ti viene il panzone prominente per i troppi addominali se ogni tanto li alleni con sovraccarico..... hahaha

Io personalmente li alleno poco direttamente, squat e stacco fanno già un bel lavoro, proprio se mi avanza tempo ci faccio qualcosa di extra e vado sempre di crunch al cavo che mi piace molto e raramente aggiungo qualcosa di libero in superserie tipo crunch + crunch inverso + crunch doppio oppure dei rollout.......
Quote:
Originariamente inviato da marutt. Visualizza Messaggio
i piu efficaci sono quelli appeso alla sbarra,sollevamento delle gambe curvare leggermente il busto mentre si sollevano le gambe.e con gangi gravitazionali,sollevamento del busto fino a toccare le ginocchia con il petto tendenza a chiudersi a guscio.il fatto di spanciare sono barzellette,a meno che non si fa uso di anabolizzanti che tendono ad ingrossare gli organi interni,ma in quel caso ci sono esercizi specifici per far rientrare le pretuberanze.
grazie mille, io ho una prominenza genetica purtroppo, forse dovuta ad una leggera lordosi...

in ogni caso grazie mille, sto cercando di mettere assieme un programma seguendo gli esercizi consigliati da tutti....li proverò man mano vedendo quali si adattano meglio alla mia fisiologia...

grazie a tutti
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione