|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Olympic squat -
06-04-2012, 02:55 PM
Olympic squatRispetto allo squat in stile power lifting quali sono le differenze nella tecnica??? Ho trovato un articolo su t-nation ma non ho capito bene quanto devono essere aperti i piedi e quanto devono essere ruotate le punte dei piedi; se avete un articolo didattico in materia o se sapete spiegarmelo vi sarei molto grati che vorrei provare questo stile e vedere se mi trovo meglio. |
|
|
(#2)
|
|
Banned
|
06-04-2012, 03:28 PM
devi tenere le gambe leggermente piu larghe delle spalle,i piedi per indenderci devono essere ruotati quello sinistro ad ore 10.e quello destro ad ore 2. |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
06-04-2012, 03:30 PM
qui è spiegato |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
06-04-2012, 03:36 PM
in pratica lo squat olimpico è un movimento accessio per le due alzate che devono eseguire i wl. mettono il bilanciere di solito sopra i trapezzi, si scende dritti e il movimento è più esplosivo. il vero squat da pl di solito è fatto in base al corpetto per sfruttarlo al meglio, il bilanciere si mette sotto i trapezi, il movimento è lento e controllato, le gambe e la schiena devono essere dure e culo infuori. c'è anche uno squat sumo che usano certi pl e li le scarpe hanno come suola quella piatta di solito. molti pl usano anche una presa delle mani molto larga durante lo squat in quello olimpico il culo sta molto a terra la famosa "buca", mentre per i pl basta scendere sotto il parallelo |
|
|
(#5)
|
||
All the Truth Member
|
06-04-2012, 03:52 PM
Quote: