|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
aiuto allenamento e alimentazione -
30-05-2012, 09:36 PM
aiuto allenamento e alimentazioneciao a tutti, mi chiamo mario e navigando alla ricerca di qualche consiglio per poter tornare in forma, sono giunto su questo sito, ho visto che vengono dati vari consigli ad altri ragazzi che chiedevano aiuto o chiarimenti in merito al body building e fitness. bhe sto anche io qui a scrivervi per una mano, vi sarei molto grato, di solito nelle palestre trovi istruttori che dopo averti fatto la solita scheda e la solita "dieta" che fanno a tutti, ti seguono per un po e poi si dimenticano di te, questa è un'altra motivazione che mi porta qui. in breve vi spiego i mie i pregressi che non sono moltissimi ho fatto fino agli otto anni nuoto, poi sono passato al karate per i 2 anni successivi e verso i 17 anni ho fatto un anno di palestra generica con pesi e fitness, ora che ho quasi 27 anni (so che è tardi per poter pretendere qualcosa dal mio corpo) vorrei poter sviluppare un po più di muscolatura e fiato. sono alto 175 cm e peso tra i 65 e i 70 chili dipende dai periodi col passare degli anni ho accumulato anche un poco di pancetta, di solito faccio anche una corsetta lenta settimanale di 45 minuti circa. voi cosa mi consigliate avendo a disposizione una palestra abbastanza fornita con attrezzi per body building e fitness, se puoi potreste consigliarmi anche una corretta alimentazione. saluti mario |
|
|
(#2)
|
||
All the Truth Member
|
30-05-2012, 11:27 PM
Ciao Cardevil, io ti do un consiglio-riflessione che abbiamo scritto Yashiro, Somoja ed io per chi fa una domanda come la tua riguardo l' allenamento (per l' alimentazione devi aspettare qualcun' altro): Quote:
|
|
|
|
(#3)
|
|
Rookie
|
31-05-2012, 12:14 AM
Avevo già letto in precedenza questo articolo, infatti ero e sono alla ricerca nn solo di un allenamento base, ma di un programma di allenamento, cmq grazie per il consiglio |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
31-05-2012, 09:33 AM
ciao due anni fa, quando sono approdato su questo sito, avevo anche io gli stessi dubbi e facevo le stesse riflessioni: se ti va dai una occhiata alle prime pagine del mio diario (sono un po' autoreferenziale lo so ) e prova a vedere se riesci a fugare le tue perplessità poi se qualcosa non ti è chiaro non farti problemi a chiedere ciao |
|
|
(#5)
|
|
Rookie
|
31-05-2012, 09:46 AM
Grazie Zac del consiglio, letto il tuo diario ho riscontrato che mi servirebbe una scheda similare alla tua e se possibile con i disegni degli esercizi, ho fatto già palestra ma nn ricordo tt gli esercizi, se tra di voi c'è qualcuno con un po' di pacienza e con la voglia di aiutarmi nella compilazione di una scheda adatta a me, gli sarei molto grato |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
31-05-2012, 04:03 PM
ti potrei consigliare questa scheda [schema a-b-a b-a-b allenandoti 3 volte a settimana: A squat 10 serie x 5 rip: 42 kg panca piana 10 serie x 5 rip: 32 kg parallele 5x4 rematore 5x6 con bilanciere: 30 kg crunch 4 x 10 , esecuzione lenta e controllata con qualche secondo di fermo nella massima contrazione B stacco 10 x 4 military press 5 x 5: 22 kg trazioni 7 x 4 curl 8 x 6: 8 kg crunch 4 x 10 , esecuzione lenta e controllata con qualche secondo di fermo nella massima contrazione recuperi: tra 1' e 3' senza tirare mai al massimo, mai a cedimento, con pesi ben gestibili e buon buffer per gli esercizi su internet trovi facilmente molti video di esecuzioni, per i fondamentali trovi molto su FU |
|
|
(#7)
|
|
Rookie
|
31-05-2012, 04:53 PM
già reperiti sul forum questi esercizi. qualcosa tipo una scheda che illustri anche gli esercizi, in modo da poterla stampare ed averla al seguito in palestra |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
31-05-2012, 05:11 PM
mi spiace ma non ho niente del genere esistono dei tutorial che ti spiegano la corretta esecuzione dell'esercizio es http://www.fituncensored.com/forums/...egli-esercizi/ http://www.fituncensored.com/forums/...parte-2-a.html http://www.fituncensored.com/forums/...nch-press.html se cerchi un po' sul sito trovi tutto quello che ti serve: fot, immagini, viedo ecc |
|
|
(#9)
|
|
Rookie
|
31-05-2012, 05:48 PM
e per quanto riguarda l'alimentazione? |
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
01-06-2012, 12:28 PM
per quanto riguarda l'alimentazione alla tua età non farei nessuna dieta: spingi tanta ghisa in modo da consumare calorie e da ottenere una "ricomposizione muscolare" nel mangiare segui i consigli che trovi qui http://www.fituncensored.com/forums/...dietetica.html oltre ai pesi aggiungi un po' di cardio: corsetta o bici |
|
|
(#11)
|
|
Rookie
|
01-06-2012, 03:58 PM
ok grazie per i consigli |
|
|