Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 07-06-2012, 11:05 AM

sono in linea con philox

Vecchio
  (#17)
raffb raffb Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 07-06-2012, 04:01 PM

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
sono in linea con philox

e che cosa potrei fare? la scheda che faccio la pago anche,mi é difficile cambiare totalmente allenamento rivoluzionando il tutto...potrei magari ridurre le ripetizioni e aumentare il carico ma + di questo non saprei poiché non sono un pt...del tipo oggi ho dorsali..se dovessi seguire questo schema

Giovedì : Dorsali + deltoidi superiori
Pull over 2x 20/25 (20 kg)
Sbarra Larga + Pulley seduto su una macchina(tiri due leve verso di te) 5xmax/ 10-12 (10/15 kg per lato)
Rematore 6 x 10-12 non stop (senza recupero) (17 kg)
Pull Over 2x20 (24kg)
Sbarra larga 4x max
Tirate al mento bilancere angolato+ alzate piegato a 90° 5x8-6 (10kg per lato)/ 12-15 (7 kg)

userei sempre i soliti pesi poiché diversamente non riuscirei a concludere l'allenamento prestabilito...ho pensato di fare così

Giovedì : Dorsali + deltoidi superiori
Pull over 2x 20/25 (20 kg/25 kg)
Sbarra Larga + Pulley seduto su una macchina(tiri due leve verso di te) 5xmax/ 8 (15 kg per lato)
Rematore 6 x 10-12 CON RECUPERO perché senza mi sento morire(22 kg)
Pull Over 2x20 (25kg)
Sbarra larga 4x max
Tirate al mento bilancere angolato+ alzate piegato a 90° 5x8-6 (10/15kg per lato)/ 10 (7/10 kg)
Vecchio
  (#18)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 07-06-2012, 04:14 PM

la paghi anche ??????????

Io ho sbagliato tutto nella vita, lo presagivo , ultimamente ne ho la piena certezza però .
Vecchio
  (#19)
raffb raffb Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 07-06-2012, 04:17 PM

Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
la paghi anche ??????????

Io ho sbagliato tutto nella vita, lo presagivo , ultimamente ne ho la piena certezza però .
già ...
Vecchio
  (#20)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 08-06-2012, 12:10 AM

raffb il discorso è molto semplice e ti dico chiaramente che mi scoccia un po' farlo a questo punto perché tira in ballo una terza persona che adesso non ha possibilità di interagire: se tu ti fidi della persona che ti segue non ha senso chiedere pareri a noi o in un forum, se non ti fidi di questa persona non ha senso ne spenderci i soldi ne fargli perder tempo.
A questo punto capisci che anche l'intero 3d perde di valore soprattutto per te dal momento che ti ritrovi (per tua volontà) con i piedi in due staffe
Vecchio
  (#21)
raffb raffb Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 08-06-2012, 12:23 PM

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
raffb il discorso è molto semplice e ti dico chiaramente che mi scoccia un po' farlo a questo punto perché tira in ballo una terza persona che adesso non ha possibilità di interagire: se tu ti fidi della persona che ti segue non ha senso chiedere pareri a noi o in un forum, se non ti fidi di questa persona non ha senso ne spenderci i soldi ne fargli perder tempo.
A questo punto capisci che anche l'intero 3d perde di valore soprattutto per te dal momento che ti ritrovi (per tua volontà) con i piedi in due staffe
Io ho cercato sempre di fidarmi di questa persona specialmente perché se dimostri di seguirla passo passo ti aiuta a differenza di altri pt che ti aiutano i primi 3 giorni e poi si dimenticano come ti chiami...premetto che questa persona non é per niente tollerante ed essendo lui l'unico pt crede di essere il capo,anzi lo é,e abusa un po' della sua posizione e a volte fa affermazioni che ti scoraggiano e ti fanno rimanere davvero male..però dal momento che da un anno a questa parte sinceramente non ho visto grossi risultati,non pretendo certo di mettere 3 kg di massa al mese magari,ma rimanere sempre allo stesso punto ti fa un po' riflettere e la soluzione alternativa che mi rimane é fare affidamento ad un forum altrimenti non avrei nemmeno aperto la discussione...cmq ritornando al motivo per cui ho aperto questa discussione...oggi é l'allenamento di braccia...che mi consigli? Questo é lo schema del pt :

Parallele Inverse+ Spinte in alto al push down( 45-50kg)+ flessioni a terra strette 5x
max / 12-10 / max
Curl bilanciere Inverso 6 x 12-15 ogni 30 ' (da 7kg a 5kg per lato)
Curl Bilanciere in piedi 4x 15-20-25-10
Parallele Inverse Assistite + flessioni a terra strette 5x max/max
curl manubri supini 5x 15-15-20-15-15 (10kg/7kg)

Questo é il mio:

-Push Down (spinte in basso) 4x max
-Curl Bilanciere inverso 4 x 15-12-10-8
- Parallele inverse+ flessioni a terra strette 6 x max/max
-Panca Scott (impugnatura larga e poi stretta) 5 x 8-10
-Push Down 3 xMax

Lo so che tu mi consiglieresti di cambiare proprio modalità di allenamento...ma giusto per concludere la settimana,oggi non mi va certo di stare a casa

Ultima Modifica di raffb : 08-06-2012 12:35 PM.
Vecchio
  (#22)
Asdrubale Asdrubale Non in Linea
One of Us

Predefinito 08-06-2012, 06:51 PM

Quote:
Originariamente inviato da raffb Visualizza Messaggio
Salve...vorrei aumentare la circonferenza delle braccia (avevo 38-39 cm) adesso sono sceso a 36 per via di una dieta per definizione e perdita di bf...questo é l'allenamento che svolgo ma non mi soddisfa abbastanza...

1° non vedo risultati anzi..
2° mi sembra troppo lungo e faticoso

Bicipiti+ Tricipiti

-Prallele inverse + Spinte verso l'Alto Cavo + flessioni a terra strette 6xMax/12-15/Max
-Curl Bilanciere inverso 6x 12-15 riposo 30'secondi
-Curl Bilanciere dritto 4x 15-20-25-10
-Parallele inverse + Flessioni Strette 5x 12-10/Max
-Curl Manubri insieme(non alternati) 5x 15-15-20-15-15

che ne pensate?
è orrendo, tutto pump e niente fondamentali ad alti carichi e ripetizioni più basse!
Vecchio
  (#23)
raffb raffb Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 08-06-2012, 11:26 PM

Quote:
Originariamente inviato da Asdrubale Visualizza Messaggio
è orrendo, tutto pump e niente fondamentali ad alti carichi e ripetizioni più basse!

quali sarebbero i fondamentali?
Vecchio
  (#24)
raffb raffb Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 08-06-2012, 11:33 PM

cmq ho seguito questo tipo di allenamento modificando in questa maniera personalmente anche se non so se stia bene

-Push down (spinte in basso cavo) + Curl in piedi sempre con cavo: ho fatto 6 serie piramidali,partendo da 45 kg fino a 65 kg...1 minuto di riposo tra un biset e l'altro
-Bilanciere angolato inverso 4 x 8-6 sono partito con 10 kg e le ultime 2 ho abbassato il carico a 7kg
-Parallele inverse 5x max
-Panca scott 4 x 6-8
-Parallele inverse 1xmax
-Spinte Cavo verso l'alto (quello del push down) 3 x max con 45-50-55 kg

meglio o peggio?
Vecchio
  (#25)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 08-06-2012, 11:52 PM

I fondamentali sono:

SQUAT - PANCA - STACCO - LENTO AVANTI (military press) - TRAZIONI

L'allenamento dovrebbe essere concentrato su questi pochi esercizi.
Vecchio
  (#26)
BrutalBeast90 BrutalBeast90 Non in Linea
All the Truth Member

Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
Predefinito 09-06-2012, 01:03 AM

Quote:
Originariamente inviato da PrisonBreak Visualizza Messaggio
I fondamentali sono:

SQUAT - PANCA - STACCO - LENTO AVANTI (military press) - TRAZIONI

L'allenamento dovrebbe essere concentrato su questi pochi esercizi.
Oltre a quotare il suo ottimo e semplice consiglio, personalmente, non disdegnerei anche il rematore con bilanciere, in alternativa o in aggiunta alle trazioni e il good morning, così avresti 2 es. di spinta e 2 di trazione per la parte superiore del corpo e 3 es. completi per la parte inferiore (parlando terra terra, dato che le distinzioni nette per gruppi muscolari sono sbagliate).

Considerata la multiarticolarità dei movimenti, dunque, è possibile ed è opportuno eseguire questi esercizi con ripetizioni medio/basse (fino a 6-7 max, salvo particolari esigenze) e recuperi più o meno ampi (da 1'30'' in poi). Tutto ciò che riguarda pump, tecniche d'intensità o altri "cliché" tipici del BB come i movimenti a ROM ridotto è puro contorno, utile solo in certi contesti e a determinati livelli.

Ultima Modifica di BrutalBeast90 : 09-06-2012 01:15 AM.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione