|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciņ che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalitą Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
Etą: 33
|
Dopo Bill Starr (grandioso) -
02-06-2012, 11:23 AM
Dopo Bill Starr (grandioso)Ciao a tutti! Mesi fa ho lamentato uno stallo dei carichi sopratutto su panca piana. Devo dire che me ne sono uscito bene portando la prestazione di 85kg per una ripetizione a 90 kg per 5 ripetizioni. Come da titolo ho fatto un allenamento stile bill starr con un aumento dei carichi ad ogni serie allenante fino al 5rm e suddivisione del volume e intensitą in giorni pesante, leggero, medio. Adesso peso 85kg faccio 5 ripetizioni su panca con 90 kg (carico mai mai mai avuto) e stacco da terra 140kg per una ripetizione. Grosso modo non ho variato nulla della mia dieta, anzi in realtą ho ridotto drasticamente il consumo di carne che mi č parso eccessivo confrontandomi anche con medici esperti. Dunque come potrei continuare adesso? Ho perso il conto delle settimane che ho dedicato a questo programma. Adesso mi pare di aumentare poco rispetto a prima. Che allenamenti mi consigliereste? Sempre con aumento progressivo dei carichi (schema che su di me č risultato vincente), o un Vo_Bo di Ado Gruzza? Fiducioso in un vostro parere |
|
|
(#2)
|
|
UncensoredModerator
Localitą: Arezzo
Etą: 48
|
02-06-2012, 11:54 AM
il bill star č concettualmente un buon metodo ma pecca a mio avviso di mancanza di volume che, ad un successivo incremento di intensitą, comincia a farsi sentire. testerei i massimali e mi farei un completo max7550-mav-VOBO |
|
|
(#3)
|
|
Rookie
Etą: 33
|
02-06-2012, 03:09 PM
Il max 7550 l'ho provato a suo tempo e sinceramente non mi diede nč significativi incrementi in termini di carico nč sufficienti cambiamenti a livello fisico. Iniziare direttamente dal terzo ciclo (vobo) non sarebbe buona idea? |
|
|
(#4)
|
|
UncensoredMember
Etą: 35
|
02-06-2012, 04:23 PM
Il max7550 č un periodo preparatorio se non hai mai avuto a che fare con i metodi a carico distribuito. Devi fargli seguire il MAV e poi VOBO, non te ne pentirai |
|
|