Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciņ che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalitą Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
PalaPicu&Zappuni PalaPicu&Zappuni Non in Linea
Rookie

Etą: 33
Predefinito Dopo Bill Starr (grandioso) - 02-06-2012, 11:23 AM

Dopo Bill Starr (grandioso)

Ciao a tutti! Mesi fa ho lamentato uno stallo dei carichi sopratutto su panca piana. Devo dire che me ne sono uscito bene portando la prestazione di 85kg per una ripetizione a 90 kg per 5 ripetizioni. Come da titolo ho fatto un allenamento stile bill starr con un aumento dei carichi ad ogni serie allenante fino al 5rm e suddivisione del volume e intensitą in giorni pesante, leggero, medio. Adesso peso 85kg faccio 5 ripetizioni su panca con 90 kg (carico mai mai mai avuto) e stacco da terra 140kg per una ripetizione. Grosso modo non ho variato nulla della mia dieta, anzi in realtą ho ridotto drasticamente il consumo di carne che mi č parso eccessivo confrontandomi anche con medici esperti. Dunque come potrei continuare adesso? Ho perso il conto delle settimane che ho dedicato a questo programma. Adesso mi pare di aumentare poco rispetto a prima. Che allenamenti mi consigliereste? Sempre con aumento progressivo dei carichi (schema che su di me č risultato vincente), o un Vo_Bo di Ado Gruzza? Fiducioso in un vostro parere

Vecchio
  (#2)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Localitą: Arezzo
Etą: 48
Predefinito 02-06-2012, 11:54 AM

il bill star č concettualmente un buon metodo ma pecca a mio avviso di mancanza di volume che, ad un successivo incremento di intensitą, comincia a farsi sentire.
testerei i massimali e mi farei un completo max7550-mav-VOBO
Vecchio
  (#3)
PalaPicu&Zappuni PalaPicu&Zappuni Non in Linea
Rookie

Etą: 33
Predefinito 02-06-2012, 03:09 PM

Il max 7550 l'ho provato a suo tempo e sinceramente non mi diede nč significativi incrementi in termini di carico nč sufficienti cambiamenti a livello fisico. Iniziare direttamente dal terzo ciclo (vobo) non sarebbe buona idea?
Vecchio
  (#4)
coral coral Non in Linea
UncensoredMember

Etą: 35
Predefinito 02-06-2012, 04:23 PM

Il max7550 č un periodo preparatorio se non hai mai avuto a che fare con i metodi a carico distribuito.
Devi fargli seguire il MAV e poi VOBO, non te ne pentirai
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalitą Visualizzazione