Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Ste868686 Ste868686 Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito come impostare serie e ripetizioni in regime di low carb- quale il metodo migliore? - 03-06-2012, 02:45 PM

come impostare serie e ripetizioni in regime di low carb- quale il metodo migliore?

in un altro forum lessi che per impostare un allenamento quando si faceva questo tipo di alimentazioni a basso regime di carboidrati bisognava abbassare le ripetizioni e magari aumetare le serie, poichè allenarsi con ripetizioni tipo >8 si andava ad utilizzare come strato energetico il glucosio muscolare che chiaramente in una low Carb è diminuito, con la conseguenza di non riuscire a sopportare i carichi che si è soliti efffettuare e doverli per forza diminuire con conseguente calo della forza.

Per intenderci ad esempio di un singolo gruppo muscolare tipo petto si faceva una una serie con ripetizioni medio basse per conservare la forza e poi se ne facevano altre con ripetizioni tipo 10 e una con più alte, magari più per il pompaggio. Il lavoro per definirsi e perdere grasso veniva fatto così da un aumentata attività aerobica e dall'alimentazione

Invece un mio amico istruttore mi dice sempre che in questo periodo lui lavora e fa lavorare tutti con alte ripetizioni o serie tipo stripping per brucire più calorie e per lavorare sulla qualità muscolare.

Quale potrebbe essere l'apporccio migliore?

Vecchio
  (#2)
SognoDaBAR SognoDaBAR Non in Linea
Rookie

Predefinito 05-06-2012, 12:19 PM

Interessante, io sono proprio a zero chos e noto quanto hai descritto.
Io sto' facendo poche serie pesanti e diverse di pompaggio, avendo cmq nettamente diminuito il volume totale del WO.
Mi sembra di stare mantendo la poca forza di prima e di stare mantenendo abb bene i volumi..
Vecchio
  (#3)
Street Street Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 05-06-2012, 03:21 PM

Alte rep e tecniche intensive per bruciare calorie è una roba-old-bodybuilding-style ...direi una teoria superata

meglio fondamentali a basse rep per mantenere forza e volume e pochi complementari a reps un pò più alte (8/12)

Eventualmente qualche superserie ci può stare per accorciare un pò i tempi del WO
Per me il top in def è una multifrequenza con progressioni "da scheda di forza" spingendo sempre bei carichi sui fondamentali
Vecchio
  (#4)
SognoDaBAR SognoDaBAR Non in Linea
Rookie

Predefinito 05-06-2012, 03:48 PM

Quote:
Originariamente inviato da Street Visualizza Messaggio
Alte rep e tecniche intensive per bruciare calorie è una roba-old-bodybuilding-style ...direi una teoria superata

meglio fondamentali a basse rep per mantenere forza e volume e pochi complementari a reps un pò più alte (8/12)

Eventualmente qualche superserie ci può stare per accorciare un pò i tempi del WO
Per me il top in def è una multifrequenza con progressioni "da scheda di forza" spingendo sempre bei carichi sui fondamentali
Bene! Praticamene tutto quello che sto facendo io.
Ora devo programmare per bene le progressioni nella continuazione di questo ciclo di def ma nell'impostazione generale ci sono!
Vecchio
  (#5)
UncensoredMember

Predefinito 05-06-2012, 09:37 PM

in pratica lo chidevo perchè da un lato ci sono io che ho sempre utilizzato questa soluzione, dall'altro questo mio amico istruttore spinge per utilizzare quelle ada alte rep e serie stripping per bruciare di più e lavorare più sulla qualità muscolare.

Alla fine visti anche i vostri pareri, utilizzerò come sempre il mio metodo di abbassare le rieptizioni nei fondamentali con per poi alzarle leggermente nei complementari o quelli di pompaggio.

Mi spiegate meglio come strutturate questa progressione di forza nei fondamentali?
Vecchio
  (#6)
Andrew Andrew Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 05-06-2012, 10:41 PM

Pochi esercizi, cose semplici, poco volume, niente cedimento. Tutto questo per non peggiorare ulteriormente il recupero dato dalla low carb. A parte che non hai specificato se sei anche in ipocalorica, perchè il discorso cambia. Le mie considerazioni valgono per quello.
Vecchio
  (#7)
UncensoredMember

Predefinito 05-06-2012, 11:53 PM

Quote:
Originariamente inviato da Andrew Visualizza Messaggio
Pochi esercizi, cose semplici, poco volume, niente cedimento. Tutto questo per non peggiorare ulteriormente il recupero dato dalla low carb. A parte che non hai specificato se sei anche in ipocalorica, perchè il discorso cambia. Le mie considerazioni valgono per quello.
si ipocalorica... cmq essendo uno studente e non lavorando non avrei le risorse economiche per fare un ipercalorica o normocalorica solo con proteine e grassi
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione